La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, giornata no per Castelfranco, Fiorano e Cittadella

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel girone B di Promozione invece, domenica da incorniciare per le Modenesi che conquistano tutte i tre punti a parte la Vignolese


Calcio Dilettanti, giornata no per Castelfranco, Fiorano e Cittadella

In serie D il Modena fa il suo dovere a Fiorenzuola favorito anche dal fatto di aver giocato quasi tutta la partita in 11 contro 10, ma torna alla vittoria la capolista Pergolettese a Lodi contro un Fanfulla che era anche passato in vantaggio e mantiene i 3 punti di vantaggio sui gialli. Nel Modena da annotare una prova superlativa del giovane Spaviero che provoca anche l’espulsione dei piacentini, e la doppietta di Ferrario, giocatore che se fosse rimasto nella Pergolettese, a questo punto probabilmente i cremonesi avrebbero salutato tutti.
In Eccellenza, partiamo sempre dal girone B dove il Castelfranco cade ancora in casa contro il Diegaro (0-3 senza discussioni) ma non fa meglio la capolista Alfonsine battuta in casa 3-1 dal Granamica anche se qui c’è da dire che i romagnoli hanno subito in avvio due rigori, uno molto dubbio, che avrebbero steso un toro. I punti di distacco tra Castelfranco e Alfonsine rimangono 7 ma i modenesi, disastrosi finora nel girone di ritorno (vittoria con l’Alfonsine a parte), farebbero meglio a guardarsi le spalle visto il  Progresso, vittorioso 2-0 nel big match con la Copparese, ora è dietro solo di due punti.  Diciamo che il Progresso si sta davvero mordendo le mani per essersi fatto sfuggire due domeniche fa la vittoria contro il Castelfranco, andato in gol con l’ennesimo rigore. E domenica c’è un bel Copparese-Castelfranco che promette scintille.
Nel girone A di Eccellenza, si inguaia il Fiorano che perde contro il derelitto Salsomaggiore e ora la classifica fa davvero paura. Perde fragorosamente anche la Cittadella (5-2 coi modenesi che si erano portati per due volte in vantaggio) contro la Piccardo Traversetolo e tornano a tremare. Si tolgono definitivamente o quasi dalle zona calda sia la Sanmichelese che continua a collezionare vittorie (1-0 sul campo di un Nibbiano davvero indecifrabile) che il Castelvetro che supera 2-0 il Felino. Pareggi per il Formigine in casa (1-1) contro il Felino e per la Solierese rimontata nel finale (2-2) dalla Folgore Rubiera.
Nel girone B di Promozione, domenica da incorniciare per le Modenesi che conquistano tutte i tre punti a parte la Vignolese, fermata sull’1-1 dal Casalecchio (60' Vicente (V), 76' Orlando (C). Stavolta partiamo dalla coda della classifica perché dopo la vittoria del San Felice nel recupero col Castellarano, il discorso per quanto riguarda il primo posto ci pare ormai chiuso. Partiamo quindi dal successo del Maranello a Vezzano coi locali che passano al 45' con Arduini , ma al 59' Orlandi e al 69' Tripepi danno i tre punti ai modenesi che agguantano un Atletico Montagna in caduta libera battuto in casa anche dalla Casalgrandese (42' Bokri (C), 82' Ambrogetti (A), 88' Quitadamo (C). Ora lazona playout dista solo 5 punti, diciamo solo perché dopo il girone d’andata il Maranello, sempre ultimo ma ora in compagnia dell’Atletico Montagna, la stagione dei modenesi sembrava ormai segnata.  Sempre per quanto riguarda la zona calda, torna alla vittoria dopo una vita la Riese che Borghi e Gianferrari ha la meglio sul Persiceto. Tre punti fondamentali per la squadra del nuovo allenatore Rossi. Vittoria importantissima anche per il Polinago (3-2) sul campo di una Scandianese reduce da un ottimo momento ma che però recrimina per l’arbitraggio; le reti: 36' Rizzuto (S), 39' Bortolani (P), 57' Rizzuto (S), 75' rig. Fraccaro  (P), 82'  rig. Fraccaro (P). Decisivi quindi i due gol, entrambi su rigore, di Fraccaro nel finale. Ma torniamo al San Felice, ovvero la vetta: i giallorossi piegano 2-0 un caparbio Fabbrico coi gol di Stabellini al 60’ e di Bergamini al 92’. I giallorossi mantengono 7 punti di vantaggio sulla seconda, l’Arcetana, che batte 1-0 (rete al 60’ di Spallanzani) il Castellarano cui non basta il cambio di panchina (Lanzafame al posto dell’esonerato Pivetti) per interrompere l’emorragia   di punti. Torna al successo anche la Pieve che supera in trasferta 3-3 (41' Macchiaroli (L), 54' Girotti (L), 64' Lupusor (L), sul campo della Falkgalileo e così i nonantolani tornano i zona playoff. Terzo posto per la Modenese che batte 3-1 in trasferta il Baiso Secchia; reti:  4' rig. Cisse  (M), 49' Montoya (M), 63' Ouattara (M), 66' Corbelli (B). 
Matteo Pierotti

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>



Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:146638
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:103967
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:56744
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:52045
'Festa Unità: è il vuoto totale, a Modena non esiste centrosinistra'
Parola d'Autore
31 Agosto 2018 - 11:38- Visite:45141
'Lo Ius Soli sarà per noi il primo punto nella nuova legislatura'
Pressa Tube
01 Febbraio 2018 - 01:00- Visite:43460
Sport - Articoli Recenti
Leo shoes di carattere, vittoria in ..
La Leo Shoes Modena di Andrea Giani vince alla Kioene Arena la settima di andata della ..
25 Ottobre 2020 - 23:32- Visite:492
Di nuovo verso la vetta, il Modena ..
La trasferta della settima giornata di serie C si decide nel secondo tempo. Spagnoli sblocca..
25 Ottobre 2020 - 16:47- Visite:330
Hamilton a Montecarlo supera il mito ..
L’altra vettura del Cavallino, guidata da Sebastian Vettel, si piazza al decimo posto
25 Ottobre 2020 - 16:18- Visite:317
Carpi, altra festa al Cabassi: 2-0 al..
Un gol per tempo ed altri tre punti preziosi per i biancorossi. Sblocca Giovannini e chiude..
24 Ottobre 2020 - 22:59- Visite:252


Sport - Articoli più letti


E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:26216
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:13151
Vigili del fuoco, prove di soccorso a..
La giornata, organizzata dal Coni, ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che operano nel..
03 Giugno 2017 - 15:43- Visite:12075
Maranello, un tapiro gigante per la ..
Questa mattina allo stabilimento Ferrari è arrivato un gigantesco Tapiro d’oro scortato ..
10 Ottobre 2017 - 18:46- Visite:12005