Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, giornata no per Castelfranco, Fiorano e Cittadella

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel girone B di Promozione invece, domenica da incorniciare per le Modenesi che conquistano tutte i tre punti a parte la Vignolese


Calcio Dilettanti, giornata no per Castelfranco, Fiorano e Cittadella
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


In serie D il Modena fa il suo dovere a Fiorenzuola favorito anche dal fatto di aver giocato quasi tutta la partita in 11 contro 10, ma torna alla vittoria la capolista Pergolettese a Lodi contro un Fanfulla che era anche passato in vantaggio e mantiene i 3 punti di vantaggio sui gialli. Nel Modena da annotare una prova superlativa del giovane Spaviero che provoca anche l’espulsione dei piacentini, e la doppietta di Ferrario, giocatore che se fosse rimasto nella Pergolettese, a questo punto probabilmente i cremonesi avrebbero salutato tutti.
In Eccellenza, partiamo sempre dal girone B dove il Castelfranco cade ancora in casa contro il Diegaro (0-3 senza discussioni) ma non fa meglio la capolista Alfonsine battuta in casa 3-1 dal Granamica anche se qui c’è da dire che i romagnoli hanno subito in avvio due rigori, uno molto dubbio, che avrebbero steso un toro.

I punti di distacco tra Castelfranco e Alfonsine rimangono 7 ma i modenesi, disastrosi finora nel girone di ritorno (vittoria con l’Alfonsine a parte), farebbero meglio a guardarsi le spalle visto il  Progresso, vittorioso 2-0 nel big match con la Copparese, ora è dietro solo di due punti.  Diciamo che il Progresso si sta davvero mordendo le mani per essersi fatto sfuggire due domeniche fa la vittoria contro il Castelfranco, andato in gol con l’ennesimo rigore. E domenica c’è un bel Copparese-Castelfranco che promette scintille.
Nel girone A di Eccellenza, si inguaia il Fiorano che perde contro il derelitto Salsomaggiore e ora la classifica fa davvero paura. Perde fragorosamente anche la Cittadella (5-2 coi modenesi che si erano portati per due volte in vantaggio) contro la Piccardo Traversetolo e tornano a tremare.

Si tolgono definitivamente o quasi dalle zona calda sia la Sanmichelese che continua a collezionare vittorie (1-0 sul campo di un Nibbiano davvero indecifrabile) che il Castelvetro che supera 2-0 il Felino. Pareggi per il Formigine in casa (1-1) contro il Felino e per la Solierese rimontata nel finale (2-2) dalla Folgore Rubiera.
Nel girone B di Promozione, domenica da incorniciare per le Modenesi che conquistano tutte i tre punti a parte la Vignolese, fermata sull’1-1 dal Casalecchio (60' Vicente (V), 76' Orlando (C). Stavolta partiamo dalla coda della classifica perché dopo la vittoria del San Felice nel recupero col Castellarano, il discorso per quanto riguarda il primo posto ci pare ormai chiuso. Partiamo quindi dal successo del Maranello a Vezzano coi locali che passano al 45' con Arduini , ma al 59' Orlandi e al 69' Tripepi danno i tre punti ai modenesi che agguantano un Atletico Montagna in caduta libera battuto in casa anche dalla Casalgrandese (42' Bokri (C), 82' Ambrogetti (A), 88' Quitadamo (C). Ora lazona playout dista solo 5 punti, diciamo solo perché dopo il girone d’andata il Maranello, sempre ultimo ma ora in compagnia dell’Atletico Montagna, la stagione dei modenesi sembrava ormai segnata.  Sempre per quanto riguarda la zona calda, torna alla vittoria dopo una vita la Riese che Borghi e Gianferrari ha la meglio sul Persiceto. Tre punti fondamentali per la squadra del nuovo allenatore Rossi. Vittoria importantissima anche per il Polinago (3-2) sul campo di una Scandianese reduce da un ottimo momento ma che però recrimina per l’arbitraggio; le reti: 36' Rizzuto (S), 39' Bortolani (P), 57' Rizzuto (S), 75' rig. Fraccaro  (P), 82'  rig. Fraccaro (P). Decisivi quindi i due gol, entrambi su rigore, di Fraccaro nel finale. Ma torniamo al San Felice, ovvero la vetta: i giallorossi piegano 2-0 un caparbio Fabbrico coi gol di Stabellini al 60’ e di Bergamini al 92’. I giallorossi mantengono 7 punti di vantaggio sulla seconda, l’Arcetana, che batte 1-0 (rete al 60’ di Spallanzani) il Castellarano cui non basta il cambio di panchina (Lanzafame al posto dell’esonerato Pivetti) per interrompere l’emorragia   di punti. Torna al successo anche la Pieve che supera in trasferta 3-3 (41' Macchiaroli (L), 54' Girotti (L), 64' Lupusor (L), sul campo della Falkgalileo e così i nonantolani tornano i zona playoff. Terzo posto per la Modenese che batte 3-1 in trasferta il Baiso Secchia; reti:  4' rig. Cisse  (M), 49' Montoya (M), 63' Ouattara (M), 66' Corbelli (B). 
Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40