Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, il Castelfranco ne fa 6. Bene la Sanmichelese

La Pressa
Logo LaPressa.it

Male Formigine e Solierese. Buon pari per il Castelvetro. In Promozione pareggio del San Felice e de La Pieve


Calcio Dilettanti, il Castelfranco ne fa 6. Bene la Sanmichelese
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


In serie D, torna alla vittoria il Modena contro una deludente Axys Zola cui forse converrebbe richiamare il primo allenatore Zaccaroni, l’unico che conosce bene questa squadra e anche la categoria, per saltarci fuori. Non scriviamo più che per i gialloblù è fondamentale che giochi dall’inizio Sansovini, decisivo in entrambe le reti la primo con un pregevole assist, la seconda segnata direttamente da lui, perché rischiamo di annoiarvi, ma scriviamo invece che il Modena, nelle cinque partite sulla carta molto abbordabili, ha lasciato per strada ben 4 punti, cosa che invece non ha fatto la capolista Pergolettese, che infatti ha 4 punti in più dei gialli. Domenica si va a Crema, una partita tutt’altro che agevole anche sei i lombardi sono finora la più grossa delusione del girone dopo la Reggiana, che col pareggio per 2-2 a Lentigione, si è chiamata fuori dai giochi non solo per il primo posto ma anche per il secondo.

Qui però dovremmo aprire una parentesi: tutti dicono che quest’anno non ci saranno ripescaggi dalla D alla C perché verrà data la priorità alla squadre retrocesse dalla C, ma non è proprio così: saranno ancora fondamentali infatti i 300mila euro a fondo perduto che le società che ambiscono al ripescaggio vorranno mettere sul tavolo, cosa che il Modena, nel caso in cui non riuscisse a conquistare il primo posto, potrà fare sicuramente viste le disponibilità  economiche della società gialloblù.    

In Eccellenza, girone B, il Castelfranco (nella foto la formazione) batte nello scontro diretto a San Damaso l’Alfonsine con un rotondo 6-2 e tiene ancora viva la lotta per il primo posto: ora i romagnoli hanno solamente 2 punti in più dei modenesi ma più che recriminare per il ko contro la Virtus, cui serve però l’ennesimo rigorino (ora siamo a 8 a favore, non male) per sbloccare la partita, debbono mangiarsi le mani per aver buttato via due domeniche fa la vittoria con la Copparese quando si sono fatti raggiungere sul 2-2 con due reti dei ferraresi all’83’ e 90’.  

Nel girone A, terza vittoria consecutiva della Sanmichelese (2-1 sul campo di un  Fiorano che senza Caputo rischia tantissimo) che ora può dormire sonni tranquilli in chiave salvezza. Pareggio in extremis (2-2) della Cittadella sul campo del Colorno: un punto importantissimo per i ragazzi di Cantaroni, soprattutto per interrompere la mini serie negativa. Perdono nel finale il Formigine sul campo dell’Agazzanese (2-1 per i piacentini con successo al 93’) e la Solierese (pesantissimo ko nello scontro diretto sul campo del Pallavicino). Ottimo pareggio del Castelvetro sul campo della Bagnolese.
 
Nel girone B di Promozione,  il Castellarano si mangia ancora le mani per l’incredibile sconfitta interna nel recupero di mercoledì col Fabbrico (i rossoblù hanno anche fallito un rigore sullo 0-0…), perché con un successo, la squadra di Pivetti ora sarebbe prima da sola. Già, perché un deludente San Felice non va oltre lo 0-0 sul campo della Casalgrandese, mentre il Castellarano supera senza problemi (3-0) la derelitta Riese con Notari e Barozzi sempre protagonisti.   Vittoria all'ultimo respiro per l’Arcetana che, grazie alla prima rete stagionale della 'mascotte' Giovanni Di Luca classe 2000, ha ottenuto la settima vittoria in trasferta ed il terzo posto in classifica a -3 dal San Felice.    Con una doppietta di Nartey  e il gol del solito Ouattara, la Modenese supera senza problemi una Scandianese che stava attraversando un ottimo periodo e si porta al quarto posto davanti alla solita deludente La Pieve, fermata sul 3-3 dal Persiceto, anzi sono proprio i modenese che agguantano il pareggio con Pavarotti. Torna alla vittoria il Vezzano che con una rete in avvio di  Tognoni coglie tre punti preziosissimi sul campo di un Casalecchio che continua a girare a vuoto. E’ vero, se i bolognesi fossero stati inseriti come avevano chiesto nel girone C, decisamente più scarso del B, ora forse sarebbero in un’altra posizione di classifica, ma sicuramente non lotterebbero per la vetta perché quest’anno il presidente Pucciarelli ha sbagliato un po’ tutto, a partire dagli allenatori. La Vignolese con un netto 3-1 e una doppietta di Benatti, inguaia il Polinago, che ora deve stare molto attento. Due pareggi, entrambi per 2-2, che servono a poco quelli scaturiti dalle sfide Maranello-Fabbrico (i modenesi si erano portati sul 2-0 con     Corradini e  Tripepi, poi Kouadio e Visentini hanno pareggiato i conti) e Baiso Secchia-Falkgalileo.
Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40