La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, il Castelfranco ne fa 6. Bene la Sanmichelese

La Pressa
Logo LaPressa.it

Male Formigine e Solierese. Buon pari per il Castelvetro. In Promozione pareggio del San Felice e de La Pieve


Calcio Dilettanti, il Castelfranco ne fa 6. Bene la Sanmichelese

In serie D, torna alla vittoria il Modena contro una deludente Axys Zola cui forse converrebbe richiamare il primo allenatore Zaccaroni, l’unico che conosce bene questa squadra e anche la categoria, per saltarci fuori. Non scriviamo più che per i gialloblù è fondamentale che giochi dall’inizio Sansovini, decisivo in entrambe le reti la primo con un pregevole assist, la seconda segnata direttamente da lui, perché rischiamo di annoiarvi, ma scriviamo invece che il Modena, nelle cinque partite sulla carta molto abbordabili, ha lasciato per strada ben 4 punti, cosa che invece non ha fatto la capolista Pergolettese, che infatti ha 4 punti in più dei gialli. Domenica si va a Crema, una partita tutt’altro che agevole anche sei i lombardi sono finora la più grossa delusione del girone dopo la Reggiana, che col pareggio per 2-2 a Lentigione, si è chiamata fuori dai giochi non solo per il primo posto ma anche per il secondo. Qui però dovremmo aprire una parentesi: tutti dicono che quest’anno non ci saranno ripescaggi dalla D alla C perché verrà data la priorità alla squadre retrocesse dalla C, ma non è proprio così: saranno ancora fondamentali infatti i 300mila euro a fondo perduto che le società che ambiscono al ripescaggio vorranno mettere sul tavolo, cosa che il Modena, nel caso in cui non riuscisse a conquistare il primo posto, potrà fare sicuramente viste le disponibilità  economiche della società gialloblù.    

In Eccellenza, girone B, il Castelfranco (nella foto la formazione) batte nello scontro diretto a San Damaso l’Alfonsine con un rotondo 6-2 e tiene ancora viva la lotta per il primo posto: ora i romagnoli hanno solamente 2 punti in più dei modenesi ma più che recriminare per il ko contro la Virtus, cui serve però l’ennesimo rigorino (ora siamo a 8 a favore, non male) per sbloccare la partita, debbono mangiarsi le mani per aver buttato via due domeniche fa la vittoria con la Copparese quando si sono fatti raggiungere sul 2-2 con due reti dei ferraresi all’83’ e 90’.  

Nel girone A, terza vittoria consecutiva della Sanmichelese (2-1 sul campo di un  Fiorano che senza Caputo rischia tantissimo) che ora può dormire sonni tranquilli in chiave salvezza. Pareggio in extremis (2-2) della Cittadella sul campo del Colorno: un punto importantissimo per i ragazzi di Cantaroni, soprattutto per interrompere la mini serie negativa. Perdono nel finale il Formigine sul campo dell’Agazzanese (2-1 per i piacentini con successo al 93’) e la Solierese (pesantissimo ko nello scontro diretto sul campo del Pallavicino). Ottimo pareggio del Castelvetro sul campo della Bagnolese.
 
Nel girone B di Promozione,  il Castellarano si mangia ancora le mani per l’incredibile sconfitta interna nel recupero di mercoledì col Fabbrico (i rossoblù hanno anche fallito un rigore sullo 0-0…), perché con un successo, la squadra di Pivetti ora sarebbe prima da sola. Già, perché un deludente San Felice non va oltre lo 0-0 sul campo della Casalgrandese, mentre il Castellarano supera senza problemi (3-0) la derelitta Riese con Notari e Barozzi sempre protagonisti.   Vittoria all'ultimo respiro per l’Arcetana che, grazie alla prima rete stagionale della 'mascotte' Giovanni Di Luca classe 2000, ha ottenuto la settima vittoria in trasferta ed il terzo posto in classifica a -3 dal San Felice.    Con una doppietta di Nartey  e il gol del solito Ouattara, la Modenese supera senza problemi una Scandianese che stava attraversando un ottimo periodo e si porta al quarto posto davanti alla solita deludente La Pieve, fermata sul 3-3 dal Persiceto, anzi sono proprio i modenese che agguantano il pareggio con Pavarotti. Torna alla vittoria il Vezzano che con una rete in avvio di  Tognoni coglie tre punti preziosissimi sul campo di un Casalecchio che continua a girare a vuoto. E’ vero, se i bolognesi fossero stati inseriti come avevano chiesto nel girone C, decisamente più scarso del B, ora forse sarebbero in un’altra posizione di classifica, ma sicuramente non lotterebbero per la vetta perché quest’anno il presidente Pucciarelli ha sbagliato un po’ tutto, a partire dagli allenatori. La Vignolese con un netto 3-1 e una doppietta di Benatti, inguaia il Polinago, che ora deve stare molto attento. Due pareggi, entrambi per 2-2, che servono a poco quelli scaturiti dalle sfide Maranello-Fabbrico (i modenesi si erano portati sul 2-0 con     Corradini e  Tripepi, poi Kouadio e Visentini hanno pareggiato i conti) e Baiso Secchia-Falkgalileo.
Matteo Pierotti

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>



Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:146424
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:103881
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:56575
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:51911
'Festa Unità: è il vuoto totale, a Modena non esiste centrosinistra'
Parola d'Autore
31 Agosto 2018 - 11:38- Visite:45055
'Lo Ius Soli sarà per noi il primo punto nella nuova legislatura'
Pressa Tube
01 Febbraio 2018 - 01:00- Visite:43440
Sport - Articoli Recenti
Leo shoes di carattere, vittoria in ..
La Leo Shoes Modena di Andrea Giani vince alla Kioene Arena la settima di andata della ..
25 Ottobre 2020 - 23:32- Visite:207
Di nuovo verso la vetta, il Modena ..
La trasferta della settima giornata di serie C si decide nel secondo tempo. Spagnoli sblocca..
25 Ottobre 2020 - 16:47- Visite:300
Hamilton a Montecarlo supera il mito ..
L’altra vettura del Cavallino, guidata da Sebastian Vettel, si piazza al decimo posto
25 Ottobre 2020 - 16:18- Visite:285
Carpi, altra festa al Cabassi: 2-0 al..
Un gol per tempo ed altri tre punti preziosi per i biancorossi. Sblocca Giovannini e chiude..
24 Ottobre 2020 - 22:59- Visite:242


Sport - Articoli più letti


E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:26209
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:13148
Vigili del fuoco, prove di soccorso a..
La giornata, organizzata dal Coni, ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che operano nel..
03 Giugno 2017 - 15:43- Visite:12068
Maranello, un tapiro gigante per la ..
Questa mattina allo stabilimento Ferrari è arrivato un gigantesco Tapiro d’oro scortato ..
10 Ottobre 2017 - 18:46- Visite:11993