Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, il San Felice festeggia il ritorno in Eccellenza

La Pressa
Logo LaPressa.it

Intanto il Maranello pareggia e retrocede in Prima con una squadra che, dopo il mercato di dicembre, avrebbe potuto salvarsi


Calcio Dilettanti, il San Felice festeggia il ritorno in Eccellenza
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


In D vince il Modena (nella foto la formazione di oggi) ma vince anche la Pergolettese (la Reggiana, vittoriosa  sull’Axys,  non la consideriamo più) e i punti di vantaggio dei cremonesi, sei, rimangono gli stessi ma con sole tre giornate al termine. Tradotto: se la Pergolettese conquista almeno un punto giovedì sul campo (si fa per dire…) del Calvina, la promozione non gliela toglierà più nessuno, anche se dovesse perdere lo scontro diretto col Modena. Il Modena ha… schiacciato il Sasso con un rotondo 3-0 ma non inganni il risultato: nel primo tempo, presentitosi senza 5 titolari (anche il Modena aveva diverse assenze ma i gialli hanno… tre squadre), i bolognesi hanno sfiorato il vantaggio e nella ripresa, dopo essere rimasti nello spogliatoio subendo l-2 del Modena, hanno colpito una clamorosa traversa che avrebbe potuto riaprire la gara.

 
In Eccellenza girone B, l’Alfonsine, nonostante una pesante crisi societaria, batte 3-0 il Sant’Agostino e saluta tutti a due turni dal termine. Ora la partita vera dovrà vincerla la società romagnola che al momento non ha i mezzi per affrontare la D. L’Alfonsine saluta il Progresso che batte 2-0 la Marignanese e saluta il Castelfranco che non ha giocato la partita col Faenza rinviata al 24 aprile per impegni con la rappresentativa di Eccellenza di alcuni giocatori romagnoli.
Nel girone A nessuna novità sia in vetta, dove l’Agazzanese consolida il secondo posto, che in coda con Salso, Solierese e probabilmente Pallavicino nonostante la clamorosa vittoria a Rolo, avviate verso la retrocessione, mentre Campagnola e Formigine dovranno sfidarsi nell’unico playout.
In Promozione girone B, il San Felice torna in Eccellenza dopo un solo anno di purgatorio.

Un’impresa quella dei giallorossi perché, sulla carta, c’erano almeno quattro squadre più forti e anche perché non era facile per Galantini  dopo il fallimentare campionato dello scorso anno. Merito della società che ha ancora creduto nell’esperto tecnico affidandogli ancora la squadra, e merito soprattutto di un attaccante, l’immortale Belluzzi, che con i suoi 22 gol (9 su rigore, però) ha timbrato questa promozione che noi definiamo clamorosa. La passerella finale sul campo di un Vezzano che non aveva più nulla da chiedere a questo campionato: 5-1 il risultato finale con le reti di:  17' Brondolin (S), 26' Piermattei Mauro (V), 42' rig. Belluzzi ( (S), 47' Aut. Campana (S), 76' Belluzzi (S), 78' Zanoli (S). Continua a vincere la Pieve che, in trasferta, rifila  alla Modenese cinque sberle (5-1, reti: ' El Madi (L), 33' El Madi (L), 38' aut. Trotta (L), 47' El Madi (L), 50' Salatiello (M), 89' Ligabue (L)  e consolida il secondo posto.  Dopo aver fatto i complimenti al San Felice, scendiamo in fondo alla classifica dove il Maranello subisce un pareggio per  2-2 dal Casalecchio (reti: 22' rig. Bernardo (M), 41' Vernillo (M), 51' D'Este (C), 70' Orlando (C), e retrocede in Prima con una squadra che, dopo il mercato di dicembre, avrebbe potuto salvarsi, almeno ai playout (vero Carzoli?). Sempre   in coda, fondamentale vittoria del Polinago per 4-1 (5' Nadiri (P), 67' Nadiri (P), 82' Opoku (P), 87' Gianaroli E. (P), 90' Spadaccini (B) sul campo di un Baiso Secchia inguardabile in questo girone di ritorno dopo un’andata strepitosa, agguantando in classifica proprio i reggiani, che ora sono ancora fuori dai playout, ma di un solo punto. Torna alla vittoria la Vignolese che estromette dalla lotta playoff la Scandianese: 2-1 il risultato finale (84' Messori (S), 92' Vicente (V), 93' Dardani (V). Il Castellarano interrompe la striscia positiva della Casalgrandese di Pavesi conquistanto 3 punti fondamentali in chiave playoff: 2-1 il risultato con reti di: 15' Notari (CT), 30' Barozzi (CT), 74' Feninno (CA). Tonfo clamoroso tra le mura di casa per l’Arcetana ad opera del Persiceto che s’impone per 3-0 (2' Marchesi (P), 49' Dal Rio (P), 54' rig. Leopardi  (P). Infine, insipido pareggio per 1-1 tra Falkgalileo e Riese (7' Ametta (F), 81' Gianferrari (R).
Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Calendario serie B, per il Modena 7 ..
Sabato in trasferta contro il primo dei 4 incontri esterni. Tre quelli interni, nella fase ..
14 Marzo 2024 - 17:10
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40