La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, in Eccellenza vince solo la Solierese

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Castelvetro, nonostante un organico davvero forte dopo il sontuoso mercato di dicembre, commette l’ennesimo passo falso


Calcio Dilettanti, in Eccellenza vince solo la Solierese

In serie D, il Modena torna da Voghera con una certezza: questa squadra non può fare a meno di un giocatore come Sansovini, lasciato spesso in panchina dallo sciagurato Apolloni e fuori dall’undici titolare anche nella partita d’esordio di Bollini. Un giocatore così farebbe comodo anche a diverse formazioni di serie B, figuriamoci di D. Un’altra certezza è che il difensore Berni, autore di quattro campionato strepitosi prima con la Correggese e poi col Lentigione, non può stare in panchina. Andiamo avanti: il portiere titolare deve essere Piras, molto più sicuro del giovanissimo  Dieye, sempre incerto nelle uscite (ad esempio, a Fiorenzuola col Lentigione,  l’1-0 dei reggiani nato da un’uscita a vuoto del portiere gialloblù, era regalorissimo). Le certezze della giornata sono che Pergolettese e Reggiana non mollano e domenica si sfideranno tra di loro, mentre il Modena avrà la possibilità di riagguantare le vetta ospitando un Mezzolara con un organico davvero modesto: è vero, i bolognesi hanno eliminato i gialloblù in coppa e nella gara d’andata avrebbero forse meritato la vittoria, ma quello era un altro Modena, senza un allenatore. Stavolta l’allenatore c’è anche se c’è da dire che domenica il Modena ha affrontato la squadra più giovane del campionato, probabilmente di tutta la serie , con un attacco formato da bambini che non segnano mai. Diciamo che non battere l’Oltrepovoghera, che ha schierato più o meno una squadra juniores, sarebbe stato un delitto.

In Eccellenza, partiamo dal girone B dove il Castelfranco, nonostante l’ennesimo vantaggio dell’uomo in più, non riesce a battere il Medicina Fossatone e perde il primo posto che torna saldamente nelle mani dell’Alfonsine, capace di battere al termine di una partita rocambolesca, l’ultima della classe Cotignola battuto al 93’ per 4-3. La squadra di Fontana ora si trova a -2 dai romagnoli e probabilmente si deciderà tutto nello scontro diretto del 10 febbraio.     
Nel girone A, giornata da dimenticare per le modenesi a parte la Solierese che conquista tre punti di fondamentale importanza nella sfida contro un Castelvetro che, nonostante un organico davvero forte dopo il sontuoso mercato di dicembre, commette l’ennesimo passo falso. Alla San Michelese non bastano altri due rigori nella stessa gara (era già successo nella partita vinta contro il Rolo) per evitare la sconfitta interna contro il Colorno. Perdono anche Formigine, battuto al Pincelli dalla Folgore Rubiera, e Cittadella, che contro il Felino (1-0 per i parmensi) torna sulla terra. Ottimo pareggio del Fiorano sul campo di un Pallavicino destinato a scendere direttamente in Promozione assieme al Salsomaggiore, mentre per evitare la retrocessione ai playout ci saranno Solierese, San Michelese, Formigine e Fiorano. Il Nibbiano, che ha un organico da primissimi posti, prima o poi uscirà dalla zone basse della classifica, mentre per noi Campagnola e Castelvetro si salveranno comodamente. 

La seconda giornata del girone B di Promozione conferma lo strapotere del San Felice che supera soffrendo la Modenese, conquista la settima vittoria consecutiva e mantiene i tre punti di vantaggio sulla seconda, il Castellarano, capace di vincere con un netto 3-0 sul campo del Persiceto. I giallorossi di Galantini si portano in vantaggio al 18’ con Bonini, pareggia al 41' su rigore Cisse ma al 68' Notario Aranda regala i tre punti alla squadra di Galantini. Il Castellarano invece s’impone con le reti di  Barozzi al 24’, di Novelli (autorete) al 36’ e di  Carrozza al 39’. Vince anche La Pieve che supera 2-0 in trasferta con una doppietta del solito Azzouzi un Fabbrico sempre più in crisi. La squadra di Lodi, che in settimana è stato confermato dalla società nonostante una stagione finora assai deludente, rimane però a -8 dalla vetta: fa ancora freddo, molto freddo, ma almeno sono arrivati i tre punti che se non altro fanno un po’ morale. Un altro passo falso dell’Arcetana che con Hoxha si porta in vantaggio a Vignola ma i rossoverdi pareggiano con Nicoletti. Dopo la sconfitta contro la Scandianese, l’Arcetana perde altri punti e la vetta si allontana sempre più: ora servirà un’impresa per tornare al primo posto.   Vittoria a tempo scaduto, al 6’ (!) minuto di recupero per la Riese che s’impone 1-0 sulla Casalgrandese. A decidere la gara è stata una rete di Perla. Il Vezzano spegne il Baiso Secchia vincendo 2-0 con i gol in avvio di  Piermattei F. e Spadacini. Infine due pareggi, quello tra Scandianese e Casaleccio (28’ Sani (C), 65’ Rizzuto (S) e quello tra Falkgalileo e Atletico Montagna (0-0). Rinviata per nevePolinago-Maranello.
Matteo Pierotti



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:169385
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:108184
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:69836
Ex primario Pronto soccorso Modena: 'Alle persone sane sconsiglio il ..
Politica
19 Giugno 2021 - 16:44- Visite:66366
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:63406
Primario di Baggiovara: 'Esiste un dramma dei pazienti No Covid'
Societa'
23 Novembre 2020 - 17:35- Visite:56193

Sport - Articoli Recenti
Vaccino, Walter Zenga per avere il ..
‘ Per aver il Green Pass e potere stare in Italia e seguire il mio amato calcio’
04 Agosto 2021 - 06:31- Visite:1360
Orgoglio Italia, Oro olimpico al ..
Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi sul podio con la divisa bianca dell’Italia Team
02 Agosto 2021 - 12:57- Visite:472
Gp Ungheria, nella gara delle ..
Prima vittoria in carriera per il pilota della Alpine, che precede l’Aston Martin di ..
01 Agosto 2021 - 18:00- Visite:746
Marcell Jacobs nella Storia: è ..
Marcell Jacobs ha vinto l’oro olimpico nei 100 metri ai Giochi di Tokyo
01 Agosto 2021 - 15:03- Visite:585
Sport - Articoli più letti
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:27301
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:13884
Maranello, un tapiro gigante per la ..
Questa mattina allo stabilimento Ferrari è arrivato un gigantesco Tapiro d’oro scortato ..
10 Ottobre 2017 - 18:46- Visite:13100
Vigili del fuoco, prove di soccorso a..
La giornata, organizzata dal Coni, ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che operano nel..
03 Giugno 2017 - 15:43- Visite:12624