Calciomercato, ultimo giorno: al Modena arriva Caso ma partono Strizzolo, Tremolada e Giovannini
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioSport

Calciomercato, ultimo giorno: al Modena arriva Caso ma partono Strizzolo, Tremolada e Giovannini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Giuseppe Caso, attaccante classe 1998, arriva a titolo definitivo dal Frosinone e ha firmato un contratto triennale


Calciomercato, ultimo giorno: al Modena arriva Caso ma partono Strizzolo, Tremolada e Giovannini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il botto finale. Il calciomercato in entrata del Modena si chiude con un innesto di assoluto valore per la categoria: è Giuseppe Caso, attaccante classe 1998 che arriva a titolo definitivo dal Frosinone e ha firmato un contratto triennale.

“L’acquisto di Giuseppe Caso ci porta a completare la nostra rosa con un calciatore che ha peculiarità tecniche uniche in Serie B, che andranno ad arricchire il nostro reparto offensivo. La precedente conoscenza con Bisoli lo aiuterà ad integrarsi fin da subito nella nostra società e siamo certi che contribuirà a costruire un Modena ancora più forte“- ha affermato il DS Andrea Catellani:

Carriera. Nato a Torre Annunziata, cresce nel vivaio della Fiorentina, nel quale milita fino al 2018, prima di trasferirsi al Cuneo e vivere la sua prima esperienza nei professionisti, collezionando 26 presenze, un gol e 2 assist.

Resterà un’altra stagione in Serie C, questa volta con la maglia dell’Arezzo e le sue prestazioni non passano inosservate al Genoa, che ne rileva il cartellino. Il 13 dicembre 2020 l’esordio in Serie A, a Marassi contro la Juventus. Per ritrovare continuità la stagione successiva scende in Serie B, è il Cosenza a prenderlo in prestito e chiude con 39 presenze e 5 gol, ottenendo con Bisoli (e Di Pardo) un’insperata salvezza ai playout. In estate il Frosinone lo acquista a titolo definitivo dal Genoa e risponde con un’annata strepitosa coronata dalla promozione in Serie A: sfiora anche la doppia cifra, arrivando a 9 gol e 5 assist. Nell’ultima stagione ha collezionato 14 presenze nella massima serie con i ciociari ed è andato a segno in Coppa Italia al Maradona. Ora torna in Serie B, per ricoprire un ruolo da protagonista ancora una volta in maglia gialloblù, ma questa volta del Modena.


A fronte del nome di Caso in entrata ci sono stati altri nomi in uscita nell'ultimo giorno di calcio mercato. Il Modena ha ceduto a titolo temporaneo in Lega Pro: Romeo Giovannini al Gubbio, Roko Vukusic e Ousmane Niang all’Union Clodiense.

Definito anche il trasferimento di Luca Strizzolo al Cosenza in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante friulano era arrivato in gialloblù nel gennaio del 2023 e dopo sei mesi di prestito nei quali aveva trovato 5 centri, era stato acquistato in estate, per poi andare a segno 6 volte nell’ultima stagione.

Passaggio di Luca Tremolada (foto), all’Ascoli in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di condizioni già stabilite. Il trequartista saluta dopo tre stagioni nelle quali ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia canarina, condite da un totale di 18 gol e 24 assist (12 dei quali nel 2022-2023, che gli sono valsi il 1° posto nella classifica assistmen della Serie B).

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 


Sport - Articoli Recenti
Campionato Italiano Karting: Andrea Spagni ancora vincente
Sul circuito internazionale Franciacorta Karting Track
09 Settembre 2024 - 16:51
Cittadella, debutto col botto: davvero l'obiettivo è solo la salvezza?
'La Serie D è la nostra categoria', ha detto più volte Galassini, ma siamo proprio sicuri ..
09 Settembre 2024 - 16:44
Jannik Sinner trionfa agli Us Open
A New York il numero uno al mondo ha superato in finale lo statunitense Taylor Fritz
08 Settembre 2024 - 22:51
Il Carpi trionfa al Cabassi: 2-0 al Perugia
Sotto la pioggia, si decide tutto nel finale di gara con le reti di Verca e Sall
08 Settembre 2024 - 20:26
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40