Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Campionato serie C al via. E il Modena parte favorito

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Modena, al momento appare dunque come la favorita del girone, la squadra da battere. ma si sa che il calcio non è una scienza esatta


Campionato serie C al via. E il Modena parte favorito
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Finalmente al via il campionato di Serie C. Sarà il primo con una parziale riammissione dei tifosi dopo la pandemia da Covid, e sarà il primo per la nuova proprietà del Modena Calcio.
La famiglia Rivetti, che in estate ha acquisito il pacchetto da Romano Sghedoni, non si è fatta mancare niente.
Nuovo assetto societario, nuove cariche dirigenziali, nuovo direttore sportivo, nuovo allenatore e squadra quasi completamente nuova e ricostruita pressochè da zero rispetto alla gestione precedente; addirittura nuovo intervento per la risistemazione dello stadio Zelocchi, le cui condizioni nel finale della scorsa stagione pare avessero influito sulla preparazione della prima squadra.
L’organigramma societario è di tutto rispetto, come pure la scelta del direttore sportivo appare azzeccata; Vaira ha lavorato sodo e in pochissimo tempo ha allestito una rosa sontuosa e altamente competitiva.
La scelta del mister non si discute; Tesser era già stato vicino al Modena qualche anno fa, nella gestione Amadei-Tosi, poi l’affare sfumò.

Nel frattempo ha dimostrato di essere un allenatore, oltre che una persona, estremamente serio e preparato e abituato a vincere campionati, cosa che non guasta mai.
La rosa è di altissimo livello; sul mercato la società non ha badato a spese, allestendo una formazione che, almeno sulla carta, è di sicuro livello e affidamento; una rosa composta da giocatori di valore, e anche di categoria superiore.
Il Modena, al momento appare dunque come la favorita del girone, la squadra da battere. ma si sa che il calcio non è una scienza esatta e nemmeno una raccolta di figurine; sarà come sempre il campo a decidere; sul punto appare al momento condivisibile la linea della società, ispirata al basso profilo, e caratterizzata dalla assenza di proclami, che piacciono sempre tanto ai tifosi ma che sono oltremodo pericolosi.


Il precampionato ha offerto spunti interessanti, tra cui una amichevole con il Milan, che al Modena mancava dal precampionato 1992/1993 (stadio Braglia, finale 3-0 per il Milan allora guidato da Capello), disputata a Milanello, nel centro sportivo dei rossoneri, una prima assoluta per il Modena e assolutamente prestigiosa per la società e per la squadra.
Per quanto riguarda il campionato, il Modena è inserito nel girone B, come l’anno scorso; rimane confermato il format attuale, vale a dire con i playoff promozione allargati con la fase finale tra le squadre dei tre gironi, e i playout retrocessione.
Calcio di inizio domenica 29 agosto alle ore 20.30 allo stadio Zecchini di Grosseto contro i biancorossi locali.
Buon campionato.

Corrado Roscelli
Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40