Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Con le reti di Concas, tornato al gol dopo due anni e mezzo (ultimo gol contro la Ternana il 28 ottobre del 2014). e di Mbakogu il Carpi batte con un risultato pieno il Novara, chiude al settimo posto ed entra di carattere nei play off. Al cabassi davanti a 1844 spettatori paganti e 762 abbonati, è festa per un traguardo conquistato nella giornata, l'ultima della serie B, in cui il Verona festeggia la promozione in serie A con il punto conquistato a reti inviolate in casa del Cesena.
Nulla da fare per Trapani e Vicenza che salutano la Serie B e sprofondano il Lega Pro.
Tornando al Cabassi c'è un Castori raggiante ed orgoglioso: “Abbiamo centrato un obiettivo importante che ci permette di allungare la nostra stagione. Lo abbiamo fatto con merito perché i ragazzi sono stati bravi ad interpretare al meglio questo finale di campionato.
Quando abbiamo recuperato alcuni giocatori a lungo infortunati, la squadra ha fatto il salto di qualità. Ora siamo felici di giocarci questi playoff e ci concentriamo sulla gara di Cittadella. Durante la stagione, abbiamo vinto una partita a testa e questo vuol dire che sarà un match molto equilibrato’
Nella foto: Jerry Mbakogu
Il tabellino della gara
CARPI 2
NOVARA 0
RETI: 8' pt Concas, 36' pt Mbakogu
CARPI (4-4-2): Belec 6.5; Struna 6, Romagnoli 6, Gagliolo 6, Letizia 6.5; Concas 7, Sabbione 6, Bianco 6 (11'st Lollo 6), Di Gaudio 6 (29'st Fedato 6); Mbakogu 7 (37'st Pasciuti sv), Lasagna 7. In panchina: Colombi, Poli, Seck, Mbaye, Jelenic, Beretta. Allenatore: Castori 6.5.
NOVARA (3-5-2): Montipo' 6; Troest 5.5, Lancini 5.5, Mantovani 5; Dickmann 6, Casarini 5, Selasi 6, Orlandi 6.5 (11'st Chajia 6), Calderoni 5; Macheda 5 (24'st Lukanovic 5.5), Sansone 6 (35'st Stoppa sv). In panchina: Benedettini, Koch, Cinelli, Bolzoni, Adorjan, Kupisz. Allenatore: Boscaglia 5.5.
ARBITRO: Ghersini di Genova 6
NOTE: serata calda, terreno perfetto, spettatori paganti 1844, incasso di 15365,30 euro; abbonati 762, quota di 10388,24 euro. Ammoniti: Calderoni, Macheda, Lancini, Lollo, Lukanovic. Angoli: 5-4.
CARPI. Il Carpi centra la quarta vittoria di fila in casa e chiude al settimo posto: lunedi' a Cittadella si giochera' le sue chance nel primo turno playoff. Per il Novara, cui serviva una vittoria e troppi buoni risultati dagli altri campi