Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Uno 0-0 che ci sta tutto, vista anche la gara dalle poche emozioni e dalle scarse occasioni, ma che coplica a favore del Benevento la corsa alla serie A. Perchè, a seguito del miglior piazzamento nella stagione, è la squadra di Baroni, dopo il pareggio ottenuto in Cabassi gremito, ad essere più vicino alla promozione alla massima serie, che sarebbe la prima della storia. Giovedì 8 giugno prossimo, al Vigorito, basterà un pareggio per passare e nell'appuntamento con la storia il fattore campo avrà un ruolo determinante.
Il pubblico oggi, al Cabassi, era quelle della grandi occasioni, con il tutto esaurito fissato a 5.510 biglietti venduti, di cui 700 acquistati da tifosi ospiti.
Il tabellino della gara
CARPI-BENEVENTO 0-0
CARPI (4-4-2)
Belec, Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Concas (23’st Pasciuti), Mbaye, Bianco, Di Gaudio (36’st Fedato); Lasagna (43’st Beretta), Mbakogu.
A disposizione: Colombi, Seck, Carletti, Lollo, Lasicki, Jelenic.
Allenatore: Bortolas (Castori squalificato)
BENEVENTO (4-4-2)
Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Melara (18’st Matera), Chibsah, Viola, Eramo; Falco, Cissè (43’st Ceravolo).
A disposizione: Gori, Pezzi, Del Pinto, Padella, Gyamfi, De Falco, Buzzegoli.
Allenatore: Baroni
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (assistenti Zappatore di Taranto e Prenna di Molfetta, IV ufficiale Bottegoni di Terni, addizionali di porta Di Paolo di Avezzano e Aureliano di Bologna)
Note: ammoniti Viola, Concas, Melara, Matera; recupero 1’ primo tempo e 4’ secondo tempo