Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Carpi-Benevento finale play-off, Mastella entra a gamba tesa: 'Aumentate la capienza del Cabassi o si giochi a Modena'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Sindaco di Benevento ha scritto una lettera alla FGCI ed al Prefetto di Modena, ma il Sindaco di Carpi replica: 'Si deve giocare qui'


Carpi-Benevento finale play-off, Mastella entra a gamba tesa: 'Aumentate la capienza del Cabassi o si giochi a Modena'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Botta e risposta a distanza tra i sindaci di Benevento Clemente Mastella e di Carpi Alberto Bellelli. A scatenare la querelle Clemente Mastella, politico di lungo corso ed oggi sindaco di Benevento, che nel corso della sua carriera parlamentare, ci ha spesso stupito con uscite estemporanee. Oggi lo ha fatto, appunto, in veste di sindaco di Benevento, città che domenica 4 giugno si giocherà la promozione in serie A con il Carpi, nella finale play - off della serie B.

Con una lettera indirizzata alla FGCI ed al Prefetto di Modena Patrizia Paba, il Sindaco di Benevento chiede, 'per ragioni di ordine pubblico di aumentare la capienza del settore ospiti (dello stadio Cabassi), in occasione dell'incontro di calcio Carpi - Benevento valido per la finale dei playoff per la serie o, in alternativa, trasferire l'incontro nel più capiente stadio di Modena'.

Un intervento di fatto a gamba tesa e da molti bollato come inopportuno. Perché tirando in ballo motivazioni di pubblica sicurezza, il Sindaco di Benevento entra nel merito di competenze che non spettano a lui.

A stretto giro di note stampa arriva la replica del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli: “Apprendo a mezzo stampa di una lettera che il collega Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, avrebbe scritto al signor Prefetto di Modena e alla Federazione Italiana Giuoco Calcio invitando a non giocare la partita di andata della finale playoff allo stadio ‘Cabassi’ o di ampliarne il settore Ospiti. Trovo curioso – spiega il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli - che un collega faccia riflessioni rispetto a materie che sono assolutamente prerogativa degli organismi preposti, tra i quali Prefettura e Questura, con regole ben definite.

Lo stadio Cabassi è stato utilizzato da ottobre e per tutta la stagione, senza problemi di ordine pubblico grazie anche a dispositivi efficaci concordati tra Comune, Prefettura, Questura e Società. Non vi sono quindi a mio parere i presupposti per fare giocare altrove questa importante partita. Un evento che deve essere una festa del calcio e dello sport, due belle favole, quella del Carpi e del Benevento che si giocano l’accesso alla massima serie. Dobbiamo quindi evitare qualsiasi provocazione e strumentalizzazione e goderci le emozioni che ci potrà dare il campo. Invito infine il collega Mastella a venire domenica 4 giugno al ‘Cabassi”.

DA OGGI AL VIA LA PREVENDITA

Intanto, per la partita di domenica alle ore 20.30, confermata allo stadio Cabassi, è iniziata la prevendita, presso i punti vendita listicket (on line su www.listicket.com), presso tutte le filiali di BPER Banca in orari di apertura al pubblico e presso la Biglietteria dello stadio Cabassi di Carpi (via Ugo da Carpi) domenica 4 giugno, giorno della partita, dalle ore 12:00 fino alla fine del primo tempo (salvo esaurimento posti)


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Stop all'invio di armi all'Ucraina: ..
Nell'ultima seduta ordinaria del Consiglio Comunale di Modena. La soddisfazione del ..
18 Aprile 2024 - 11:25
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58