Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Coppa Davis, F1, ma anche frisbee e bowling: il calendario 2023 dello sport tra Bologna e Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presentato questa mattina a Bologna. Il GP dell'Emilia-Romagna si svolgerà il 21 maggio all'Autodromo di Imola


Coppa Davis, F1, ma anche frisbee e bowling: il calendario 2023 dello sport tra Bologna e Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Non solo le conferme del Gran premio di Formula uno a Imola e della Coppa Davis di Tennis a Bologna, ma anche eventi legati a sport meno reclamizzati come lo street basket, le discipline dell'atletica leggera e anche il bowling e il frisbee. C'è questo nel calendario degli eventi sportivi del 2023 nel Territorio turistico Bologna-Modena, presentato questa mattina nella sede della Città metropolitana di Bologna e che porterà nelle due province, spiega il presidente del Territorio turistico e delegato ai Grandi eventi sportivi Mattia Santori, 40.000 atleti, con 200.000 spettatori attesi e oltre 2.000 volontari pronti a dare una mano.

I 'piatti forti' sono il Gran premio dell'Emilia-Romagna di Formula uno, che si svolgerà il 21 maggio all'Autodromo 'Enzo e Dino Ferrari' di Imola, e la Coppa Davis di tennis, in programma all'Unipol Arena dal 14 al 17 settembre.


Quest'anno, sottolinea il sindaco di Imola Marco Panieri, è particolarmente significativo per l'Autodromo, che festeggerà il suo 70esimo compleanno ospitando per la 60esima volta un Gran Premio di Formula Uno.

Tra gli eventi in programma nel capoluogo ci sono la Bologna Marathon del 5 marzo e la Strabologna del 21 maggio, mentre il Campo comunale di atletica di Modena ospiterà, il 30 settembre e l'1 ottobre, le finali nazionali di atletica under 23. Le due province si divideranno poi gli Europei seniores di bowling, che si terranno a fine giugno a San Lazzaro di Savena per la parte maschile e a Modena per quella femminile, e il Giro dell'Emilia del 30 settembre.

Piazza VIII Agosto a Bologna sarà invece teatro, tra il 10 e il 12 luglio, delle finali del torneo di street basket 'Not in my house', e sempre nel capoluogo andranno in scena, a ottobre, gli Europei master di Ultimate Frisbee. Infine, tra gli eventi già programmati (ma il calendario, fanno sapere Santori e l'assessora allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, potrebbe ampliarsi nei prossimi mesi), ci sono la Coppa del Mondo di e-mountain bike, il 10 e l'11 giugno a Monghidoro, e la partita inaugurale degli Europei maschili di volley tra Italia e Belgio, in programma il 28 agosto. Il calendario, annuncia poi Palazzo Malvezzi, sarà affiancato da 'una campagna di comunicazione con un'immagine coordinata, che mette al centro l'idea di crescita attraverso lo sport, dal sito www.bolognasport.it e da un piano di uscite in città con affissioni murali e digital ads'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40