Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Dopo l’inebriante vittoria di sabato contro il Como, il Modena torna in campo oggi pomeriggio allo stadio Zini di Cremona per i sedicesimi di finale della Coppa Italia; la vincente del turno, approdando agli ottavi di finale, giocherà allo stadio Maradona contro il Napoli di Spalletti, partita in calendario, salvo differimenti per l’11 gennaio 2023.
Mister Tesser ritorna a Cremona, città dove ha conquistato una promozione dalla serie C alla B e dove conserva tuttora ottimi ricordi.
I gialli faranno ampio turnover, come preannunciato dal mister, per dare minuti e opportunità a chi fino ad ora ha giocato di meno; sarà dunque una ottima occasione per consentire a tutti gli elementi della rosa di maturare esperienza, al cospetto di una squadra che milita oggi in serie A, e magari di mettersi in luce agli occhi del mister, per le scelte future che dovranno essere se del caso operate in ottica campionato.
La partita che indubbiamente interessa al Modena si gioca domenica 23 a Pisa; quella di oggi, al di là del prestigio e dell’avversario, dovrà comunque essere onorata al meglio perché per tanti elementi della rosa che fino ad ora hanno trovato poco spazio nelle rotazioni del mister rappresenta una ottima opportunità per difendere i colori del canarino e di mettersi in evidenza agli occhi non solo del mister ma anche dei tifosi; saranno infatti circa 500 i tifosi gialloblù in viaggio oggi verso Cremona, in una gara particolarmente sentita dalle tifoserie; quella grigiorossa è infatti gemellata con la tifoseria granata di oltre Secchia.
Per la formazione, confermato il modulo del 4-3-2-1, il turnover di Tesser prevede Seculin in porta, linea a quattro Ouhkadda, Piacentini, De Maio e uno tra Ponsi e Renzetti, a centrocampo Duca, Magnino e Mosti, nella inedita veste di mezzala, davanti spazio a Bonfanti supportato da Giovannini e Marsura nella liena dei trequartisti.
Non sono partiti con la squadra Cittadini, Poli e Panada, oltre ai lungodegenti Battistella e Gargiulo; c’è invece Azzi, che aveva accusato qualche problema.
Modena dunque in campo con fiducia e con il giusto atteggiamento mentale, senza paura e con la giusta tensione e la necessaria cattiveria agonistica, come chiede sempre Tesser ai suoi.
Arbitra Paterna di Teramo, alla prima ufficiale con il Modena, calcio di inizio alle ore 15.00 allo stadio Zini di Cremona.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...
Continua >>