Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Dilettanti: colpo di coda del Castelfranco, Formigine in bilico

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Formigne pareggia con una buona dose di fortuna contro il Campagnola, e ora dovrà giocarsi la permanenza in Eccellenza


Dilettanti: colpo di coda del Castelfranco, Formigine in bilico
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


In serie D il Modena vince lo scontro diretto di Crema con la Pergolettese e fa un passo, forse decisivo, verso la serie C. Già, perché ora le due squadre sono appaiate ma all'ultima giornata il Modena ospita un modesto San Marino, mentre il Sasso Marconi, che riceve la Pergo, è una squadra di tutt'altro spessore rispetto ai romagnoli ora che ha anche recuperato Noselli. Insomma, adesso il pallino è nelle mani del Modena che ha quindi la grande occasione di vincere il campionato senza lo spareggio. Poi che la vittoria del campionato sia meritata, è tutto  da dimostrare visto che la Pergolettese ha rischiato di pareggiare pur avendo giocato quasi tutta la partita in 9 contro 11. Il Modena deve ringraziare ancora una volta il portiere Pergo Stucchi, decisivo, come all'andata, in senso negativo (il gol di Rabiu era evitabilissimo).

 
In Eccellenza, girone B, il Castelfranco, ormai morto e sepolto, ha un colpo di coda a Massa Lombarda (4-1 per la Virtus) e si porta a -2 dal Progresso, fermato sull'1-1 dal Medicina Fossatone, a una sola giornata al termine. Diciamo subito che ai bolognesi, per il secondo posto, sono ancora largamente favoriti visto che potrebbe bastare anche un pareggio contro un Corticella già salvo, a meno che il Castelfranco non vinca con 4 reti di scarto contro il Sanpaimola. La partita della Virtus contro il Massa Lombarda si è messa subito in discesa con il gol in avvio di Martina (non scriviamo grazie all'ennesimo rigore perché qualcuno del Castelfranco potrebbe offendersi...), un giocatore che non c'entra nulla con questa categoria, mentre il Progresso ha dovuto rincorrere il Medicina Fossatone, un'ottima squadra che però quest'anno ha deluso e non poco.


Nel girone A, il Fiorano perde 3-0 contro la Correggese ma si salva grazie alla sconfitta del Pallavicino contro l'Agazzanese. Il Formigne pareggia con una buona dose di fortuna contro il Campagnola, e ora dovrà giocarsi la permanenza in Eccellenza, categoria che, lo ricordiamo, ha acquisito tramite il titolo della Rosselli, nell'unico playout del girone proprio contro i reggiani.
La penultima giornata del girone B di Promozione ha salutato l'Atletico Montagna che perde 5-1 sul campo della Riese (da segnalare la doppietta di Nazzani) e retrocede in Prima categoria. Il San Felice, che non perdeva in casa da una vita, viene superato dall'Arcetana, in gol con Macca e Corradini, coi reggiani che si portano ad un solo punto da una Pieve battuta 3-2 tra  le mura di casa da un redivivo Castellarano. C'è da dire che i giallorossi di Galantini, che probabilmente lascerà il San Felice, avevano già la testa alla cena per la promozione consumata alla fine della partita. Fatto sta che l'Arcetana ha conquistato 3 punti meritati che le premettono di sperare ancora in preziosissimo secondo posto in chiave playoff. La Pieve  va subito sotto 0-3 con le reti di Barozzi (doppietta) e Toni, poi si sveglia ma non bastano le reti di Pecorari e Modica per evitare la sconfitta. In coda importanti vittorie del Polinago (2-1 contro la Modenese con i gol per i locali di Nadiri su rigore e Bortolani,  e di Ouattara per gli ospiti), del Casalecchio a Fabbrico (vantaggio dei reggiani con Visentini, poi per i bolognesi reti di Colli e autogol di Marastoni), del Baiso Secchia in trasferta col Persiceto (reti per i reggiani di Bonicelli e Corbelli, Cotti per  i bolognesi) e della Casalgrandese di Pavesi a Maranello (doppietta di Feninno). La Vignolese batte 2-1 il Vezzano  con i gol di Mohamed e Benatti e spera ancora di agguantare i playoff. Infine, pareggio per 0-0 tra Scandianese e Falkgalileo.

Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40