La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
notiziarioSport

Dilettanti: colpo di coda del Castelfranco, Formigine in bilico

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Formigne pareggia con una buona dose di fortuna contro il Campagnola, e ora dovrà giocarsi la permanenza in Eccellenza


Dilettanti: colpo di coda del Castelfranco, Formigine in bilico

In serie D il Modena vince lo scontro diretto di Crema con la Pergolettese e fa un passo, forse decisivo, verso la serie C. Già, perché ora le due squadre sono appaiate ma all'ultima giornata il Modena ospita un modesto San Marino, mentre il Sasso Marconi, che riceve la Pergo, è una squadra di tutt'altro spessore rispetto ai romagnoli ora che ha anche recuperato Noselli. Insomma, adesso il pallino è nelle mani del Modena che ha quindi la grande occasione di vincere il campionato senza lo spareggio. Poi che la vittoria del campionato sia meritata, è tutto  da dimostrare visto che la Pergolettese ha rischiato di pareggiare pur avendo giocato quasi tutta la partita in 9 contro 11. Il Modena deve ringraziare ancora una volta il portiere Pergo Stucchi, decisivo, come all'andata, in senso negativo (il gol di Rabiu era evitabilissimo). 
In Eccellenza, girone B, il Castelfranco, ormai morto e sepolto, ha un colpo di coda a Massa Lombarda (4-1 per la Virtus) e si porta a -2 dal Progresso, fermato sull'1-1 dal Medicina Fossatone, a una sola giornata al termine. Diciamo subito che ai bolognesi, per il secondo posto, sono ancora largamente favoriti visto che potrebbe bastare anche un pareggio contro un Corticella già salvo, a meno che il Castelfranco non vinca con 4 reti di scarto contro il Sanpaimola. La partita della Virtus contro il Massa Lombarda si è messa subito in discesa con il gol in avvio di Martina (non scriviamo grazie all'ennesimo rigore perché qualcuno del Castelfranco potrebbe offendersi...), un giocatore che non c'entra nulla con questa categoria, mentre il Progresso ha dovuto rincorrere il Medicina Fossatone, un'ottima squadra che però quest'anno ha deluso e non poco.
Nel girone A, il Fiorano perde 3-0 contro la Correggese ma si salva grazie alla sconfitta del Pallavicino contro l'Agazzanese. Il Formigne pareggia con una buona dose di fortuna contro il Campagnola, e ora dovrà giocarsi la permanenza in Eccellenza, categoria che, lo ricordiamo, ha acquisito tramite il titolo della Rosselli, nell'unico playout del girone proprio contro i reggiani.
La penultima giornata del girone B di Promozione ha salutato l'Atletico Montagna che perde 5-1 sul campo della Riese (da segnalare la doppietta di Nazzani) e retrocede in Prima categoria. Il San Felice, che non perdeva in casa da una vita, viene superato dall'Arcetana, in gol con Macca e Corradini, coi reggiani che si portano ad un solo punto da una Pieve battuta 3-2 tra  le mura di casa da un redivivo Castellarano. C'è da dire che i giallorossi di Galantini, che probabilmente lascerà il San Felice, avevano già la testa alla cena per la promozione consumata alla fine della partita. Fatto sta che l'Arcetana ha conquistato 3 punti meritati che le premettono di sperare ancora in preziosissimo secondo posto in chiave playoff. La Pieve  va subito sotto 0-3 con le reti di Barozzi (doppietta) e Toni, poi si sveglia ma non bastano le reti di Pecorari e Modica per evitare la sconfitta. In coda importanti vittorie del Polinago (2-1 contro la Modenese con i gol per i locali di Nadiri su rigore e Bortolani,  e di Ouattara per gli ospiti), del Casalecchio a Fabbrico (vantaggio dei reggiani con Visentini, poi per i bolognesi reti di Colli e autogol di Marastoni), del Baiso Secchia in trasferta col Persiceto (reti per i reggiani di Bonicelli e Corbelli, Cotti per  i bolognesi) e della Casalgrandese di Pavesi a Maranello (doppietta di Feninno). La Vignolese batte 2-1 il Vezzano  con i gol di Mohamed e Benatti e spera ancora di agguantare i playoff. Infine, pareggio per 0-0 tra Scandianese e Falkgalileo.

Matteo Pierotti


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>



Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:129079
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:90598
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:43929
'Lo Ius Soli sarà per noi il primo punto nella nuova legislatura'
Pressa Tube
01 Febbraio 2018 - 01:00- Visite:40669
'Festa Unità: è il vuoto totale, a Modena non esiste centrosinistra'
Parola d'Autore
31 Agosto 2018 - 11:38- Visite:40401
Grandinata devastante su Modena: danni alle auto e alberi abbattuti
La Nera
22 Giugno 2019 - 15:59- Visite:34748
Sport - Articoli Recenti
Castelfranco, stavolta nessun rigore ..
Il Castelfranco ha vinto sul campo di un'Agazzanese che non è nemmeno lontana parente di ..
14 Ottobre 2019 - 11:21- Visite:421
Furia Zironelli: 'Modena imbarazzante..
Mister gialloblù senza freni o al termine di Arzignano-Modena per l'insoddisfacente ..
13 Ottobre 2019 - 22:16- Visite:1372
Le Ferrari sbagliano la partenza: a ..
Vince Bottas davanti a Vettel e Hamilton. Leclerc finisce sesto in rimonta dopo un incidente..
13 Ottobre 2019 - 08:52- Visite:376
Cantagalli sta bene, operazione ..
L’Assistant Coach è stato sottoposto ad intervento non invasivo di riparazione valvola ..
07 Ottobre 2019 - 18:47- Visite:759


Sport - Articoli più letti


E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:24547
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:12419
Cingoli troppo più forte: nelle ..
Servirà ripartire con convinzione in vista del prossimo turno, sicuramente sulla carta più..
14 Ottobre 2017 - 22:55- Visite:11429
Ottima Pantarei: Romagna sconfitto ..
Con due preziosi punti in più in cascina, ora Modena avrà dieci giorni per preparare al ..
21 Ottobre 2017 - 20:45- Visite:11357