Eccellenza, Castelfranco regge solo un tempo ad Agazzano: finisce 6 a 0
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Eccellenza, Castelfranco regge solo un tempo ad Agazzano: finisce 6 a 0

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ancora una goleada subita. La Virtus, già retrocessa, non muove la classifica e resta a zero punti


Eccellenza, Castelfranco regge solo un tempo ad Agazzano: finisce 6 a 0
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il Castelfranco regge solo un tempo ad Agazzano. Nell’11 locale ritrovano spazio dal 1’, dopo parecchio tempo, Barba e Bragalini e c’è l’esordio dall’inizio per il giovane attaccante Concari, al posto di Vai. Nelle file ospiti solo Cusano ed Ogunleye sono nati prima del 2000 e c’è spazio per un 2007, il terzino destro Passini e due 2006, cioè il terzino mancino Sighinolfi e l’attaccante Temzen.
C’è subito lavoro per l’estremo modenese, che alza sopra la traversa un colpo di testa di Barba su angolo di Mehmetaj. 10’ oltre, sempre sugli sviluppi di un angolo, Barba spara a botta sicura da pochi passi trovando l’opposizione prodigiosa di Nicolosi. Poi esce d’un soffio un tentativo di Mastrototaro. Come da copione granata costantemente avanti tutta e Castelfranco costretto sulla difensiva, al di là di qualche timida ripartenza.

Fatto è che latita la precisione in fase di rifinitura e di conclusione, vedi anche (28’) una deviazione aerea d’un soffio a lato di Mastrototaro. Primo tempo, dunque, favorevole alla condotta tesa a non prenderle da parte della squadra di Napolitano, pur costretta anche ad un cambio forzato (Calabrò, 05, per Mariano), anche perchè nel finale di frazione si perde fuori bersaglio pure una inzuccata di Reggiani ed in ultima analisi manca la necessaria precisione su un apparentemente comodo appoggio di Bragalini all’indirizzo del liberissimo Carella. Appena prima dell’intervallo da segnalare la prima, facile parata di Bertozzi su punizione senza pretese di Temzen. In avvio di ripresa triplo cambio tra i padroni di casa; dentro Vai per Concari, Leone per Pastorelli e Soumahoro per Gueye.
E al primo affondo (2’) la squadra di Piccinini passa; preciso lancio di Mastrototaro premiante nei confronti dell’inserimento di Barba, sul cui appoggio dentro è pronto Carella ad insaccare da zero metri. Il raddoppio è poi servito (8’) dalla premiata ditta Mastrototaro&Reggiani; angolo dalla mancina del primo per la precisa inzuccata all’angolino del capitano. Subito dopo (9’) tocca a Leone calare il tris con preciso diagonale, da destra, solo sfiorato dal portiere. Adesso l’Agazzanese va sul velluto e appena prima di lasciare il posto a Farina (14’) Carella firma la doppietta con perentoria stoccata da centro area. In seguito dentro Maffezzoli per Reggiani e (20’) pregevole assolo di Farina che propizia il rigore (steso da Tajeddine) del pokerissimo griffato con consueta precisione da Mastrototaro. Qualche istante oltre bravo Nicolosi a deviare in angolo una stoccata da fuori di Leone, mentre più tardi prima Mehmetaj e poi Leone sciupano due buone chance per arrotondare il punteggio.

Il tabellino
AGAZZANESE-VIRTUS CASTELFRANCO 6-0
AGAZZANESE: Bertozzi, Bragalini, Barba, Gueye (1’ st Soumahoro), Reggiani (19’ st Maffezzoli), Vago, Mehmetaj, Pastorelli (1’ st Leone), Carella (15’ st Farina), Mastrototato, Concari (1’ st Vai). (Di Maio, Favari). All. Piccinini.
CASTELFRANCO: Nicolosi, Passini, Sighinolfi, Ogunleye (15’ st Lopez), Mariano (27’ pt Calabrò), Gueye, Cusano, Romanciuc, Temzen, Campani (29’ st Tondelli), Tajeddine (23’ st Cannas). (Bianchi). All. Napolitano.
ARBITRO: Romini di Ravenna.
RETI: 2’ e 14’ st Carella, 8’st Reggiani, 9’ st Leone, 22’ st Mastrototaro su rigore e 38’st Vai.
NOTE: ammonito Romanciuc.
Matteo Pierotti

Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..   Continua >>



Sport - Articoli Recenti
Dilettanti, sarà l'estate delle fusioni
La Riforma dello Sport, ma non solo, ha messo ko molte società che cercheranno così di ..
22 Aprile 2025 - 20:11
Promozione, Di Cosmo: 'La Virtus Castelfranco non cerca acquirenti'
'In settimana organizzeremo un altro incontro con Melotti, ma ricordo che la Virtus ..
21 Aprile 2025 - 09:27
Gp d'Arabia: vince Piastri, Leclerc sul podio. Hamilton anonimo
L'australiano, al terzo successo stagionale e al quinto della carriera, precede la Red Bull ..
20 Aprile 2025 - 23:26
Eccellenza, sono ben 4 i posti liberi per i ripescaggi
In pratica, le 4 semifinaliste dei playoff regionali di Promozione avranno la possibilità ..
20 Aprile 2025 - 15:06
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40