Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Dopo l'ottimo pareggio contro lo Zola, domenica il Real Formigine affronterà un'altra in zona playoff, ovvero quella Vianese che ha speso tanto quest'anno per vincere il campionato ed è guidata dall'ex Sarnelli. I reggiani sono reduci da 5 vittorie consecutive, l'ultima domenica a Borgo San Donnino per 3-1.
Il ds della Vianese Matteo Bimbi: 'All'andata finì 0-0 e quel pareggio interruppe il filotto di cinque vittorie filate: in pratica gli stessi numeri di oggi. Sta volta vorrei arrivasse il sesto successo. Non sarà facile, perché il Formigine ha una forte identità e per batterlo dovremo fare una gran prestazione. Noi siamo contenti di quello che sta facendo la squadra: le cinque vittorie consecutive sono frutto dell'ottimo calcio proposto dal mister Sarnelli che ha inserito perfettamente anche i nuovi arrivati'.
Dopo Zuccolini, si è infortunato anche Mammi che stava facendo benissimo.
'Ne avrà per un mese a causa della frattura del dito di una mano. Al suo posto ha giocato Martini, ex Lentigione, che ha disputato una gara eccellente al fianco di Contipelli. Poi avevamo fuori anche Bandaogo. Ciò significa che tutta la squadra sta andando alla grande, da chi va in campo a chi entra, a chi resta a disposizione e ognuno onora la maglia e le aspettative d'inizio stagione'.
Tra l'altro, il Borgo l'anno scorso giocava in D e voi in Promozione... 'Infatti. Abbiamo giocato molto bene e il merito va ai ragazzi, ma soprattutto al mister Sarnelli che ormai è un punto di riferimento e vorrei condividere la lungimiranza del presidente Enrico Grassi che, da alcune settimane, gli ha già rinnovato l'incarico per la prossima stagione, dando serenità e stabilità all'ambiente'.'Noi non guardiamo ai primi due posti – prosegue Bimbi -, Correggese e soprattutto Nibbiano sono irraggiungibili. Dietro di noi, tutte le squadre sono temibili. Il Terre ha fatto la finale playoff ed è arrivato secondo; Brescello, Agazzanese e Fidentina sono rivali agguerrite, ma noi faremo di tutto per consolidare questo nostro momento per dare un'altra soddisfazione al nostro presidente'.
Bertetti è in condizioni strepitose, malgrado sia arrivato Carrer 'Io ho sempre creduto in lui: è giocatore del '99 e ha ancora molto da dare. Sono certo che da qui alla fine vedremo altre prodezze come quelle di domenica; le sue capacità balistiche sono notevoli e il fatto che abbia segnato due gol splendidi non mi sorprende. Ero più sorpreso quando gli girava male, ma d'altro canto ogni attaccante ha momenti di appannamento, un periodo che Nicolò ha superato alla grande'.
L'obiettivo resta quello dei playoff? 'Oggi la classifica dice così, ma mancano otto partite e può accadere di tutto, soprattutto perché affronteremo anche squadra che stanno lottando per non retrocedere e venderanno cara la pelle. Restiamo coi piedi per terra, poi tireremo le somme alla fine'.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>