notiziarioSport
Eccellenza, il Terre di Castelli sbanca Arceto e ora è secondo
La Pressa
ra gli oronero sono secondi a quattro punti dalla Correggese che ha vinto a tempo scaduto la propria gara di Piacenza contro il Gotico Garibaldina
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Vittoria larga ma sofferta quella del Terre in trasferta sul campo dell’Arcetana, maturata grazie ad un secondo tempo di ottima fattura dopo una prima frazione di gioco molto equilibrata. Con questi tre punti il Terre di Castelli agguanta il secondo posto a -4 dalla capolista Correggese, risultato incredibile se si pensa l'inizio della stagione e che solo un mese fa la squadra di Domizzi era a -7 dal Nibbiano (ennesima delusione), ora terzo.
Parte subito bene dopo 10” il Terre con Giordano che si aggiusta il pallone da fuori area e di sinistro impegna Giaroli. Al 27’ ottima azione di rimessa del Terre con Tzvetkov che serve Iori che, lanciato a rete, centra il portiere in uscita. Al 30’ unico tiro pericoloso della squadra di casa con l’ex Ferrari Riccardo che calcia bene ma appena alto. Al rientro delle formazioni, subito vantaggio ospite con Pigozzi che di prima intenzione batte in diagonale Giaroli raccogliendo un pallone lisciato da Brevini. Raggiunto il vantaggio, la squadra di Domizzi chiude praticamente tutti gli spazi e riparte di rimessa. Solo azioni da gol del Terre nella seconda frazione con Massari al 66’, che si fa parare il colpo di testa, ed ancora Pigozzi al 73’ che impegna il portiere ad una parata di rilievo con un tiro a giro dal limite. All’80’ Scarlata ha la palla del doppio vantaggio, ma calcia sul primo palo mandando la sfera di poco alta anziché appoggiare al centro per l’accorrente Tzvetkov. All’88’, sugli sviluppi di un angolo propiziato dallo stesso Scarlata, è Massari di testa a raddoppiare. L’Arcetana sembra avere un sussulto d’orgoglio e si riversa in avanti, ma è ancora il Terre ad andare a segno con Scarlata che raccoglie il pallone dopo una pregevole azione di Bruno e scarica in porta dopo aver saltato il portiere. Ora gli oronero sono secondi a quattro punti dalla Correggese che ha vinto a tempo scaduto la propria gara di Piacenza contro il Gotico Garibaldina.
Il tabellino
ARCETANA - TERRE DI CASTELLI: 0-3
Reti: 1' st Pigozzi, 43' st Massari, 50' st Scarlata
ARCETANA: Giaroli, Ceci, Laamane (25' st Kashari), Teocoli (15' st Elatachi), Brevini, Barbati (4' st Pederzoli), Ferrari R. (32' st Ferrari M.), Bassoli, Puglisi, Messori (13' st Caniparoli), Grillenzoni. A disp.: Cammarota, Poligani, Pagliani, Pacella. All.: Borghi.
TERRE DI CASTELLI: Gibertini, Azzi (37' st Gargano), Hajbi, Bationo, Massari, Gigli, Barbolini (32' st Nait), Giordano (47' st Bruno), Tzvetkov, Iori (21' st Scarlata), Pigozzi. A disp.: Venturelli, Ben Driss, Gozzi, Esposito, Malo. All.: Domizzi.
Arbitro: Cavalazzi di Lugo di Romagna
Note: spettatori 200 circa; ammonito Azzi
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>
Articoli Correlati
Sport
12 Gennaio 2025 - 23:19
Sport
08 Gennaio 2025 - 19:40
Sport
06 Gennaio 2025 - 08:06
Sport
03 Gennaio 2025 - 00:50
Sport
25 Dicembre 2024 - 12:05
Sport
23 Dicembre 2024 - 08:13