Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Inizio di stagione horror per le tre squadre modenesi di Eccellenza. Appena due vittorie in tre squadre nelle prime sei giornate e solo 10 punti conquistati fra Terre di Castelli, Formigine e Castelfranco sui 54 disponibili da inizio stagione. Diciamo che se per Formigine e soprattutto Castelfranco c'era da aspettarselo, per il Terre di Castelli, no, decisamente no. Solo 7 punti in 6 gare per una squadra che punta dichiaratamente alla vittoria del campionato, sono davvero pochi.
Per trovare un avvio di stagione così asfittico’ per le squadre modenesi di Eccellenza bisogna andare indietro addirittura di 12anni, alla stagione 2012-13,quando le squadre nella massima categoria regionale della nostra provincia erano solo due, il Real Panaro (che poi sarebbe arrivato ultimo) nel girone ’A’, e il San Felice nel girone ’B’, che dopo le prime 6 giornate avevano conquistato in coppia appena 3 punti, col Real a quota zero (6 ko su 6) e il San Felice fermo ai 3 pareggi conquistati con Ribelle, Sasso Marconi e Savignanese.
Fa un certo effetto quest'anno vedere le modenesi così in basso dopo diversi anni di dominio. Solo lo scorso anno la Cittadella ha vinto il campionato salendo in Serie D, il Terre di Castelli, giunto secondo, ha conquistato gli spareggi nazionali poi persi al primo turno ad opera del Giulianova, il Castelfranco ha navigato nelle posizioni di vertice per quasi tutta la stagione, il Formigine, che comunque aveva un'ottima squadra nemmeno paragonabile a quella di quest'anno, si è salvato senza problemi, e la Pieve è retrocessa per lo sciagurato cambio di panchina (Chezzi al posto di Rosi che al momento dell'esonero era salvo). Per non parlare degli anni precedenti con le modenesi sempre protagoniste.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>