Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Eccellenza, ok Castelfranco, Solierese, Sanmichelese, Cittadella e Formigine

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sconfitta interna del Fiorano contro l'Agazzanese, seconda in classifica e ottimo pareggio del Castelvetro sul campo della Piccardo


Eccellenza, ok Castelfranco, Solierese, Sanmichelese, Cittadella e Formigine
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Una domenica trionfale per le modenesi nell’ultima d’andata del campionato di Eccellenza. Partiamo stavolta dal girone B, quello del Castelfranco (nella foto), che supera 1-0 in trasferta il Sanpaimola, colleziona la settima vittoria consecutiva, ma soprattutto si porta ad un solo punto dalla capolista Alfonsina sconfitta inopinatamente, addirittura per 2-0, a Riccione. A decidere la gara contro la penultima della classe ci pensa il solito Cissè, un giocatore che sta facendo la differenza. Dopo aver blindato il secondo post visto che la Marignanese non vince più da una vita e anzi ultimamente spesso perde, la squadra di Fontana ora mette nel mirino l’Alfonsine che però per noi rimane sempre la favorita numero uno per la vittoria finale visto che ha ripreso Riccardo Innocenti. 
Ma i veri fuochi d’artificio si registrano nel girone A, quello con sei modenesi.

A parte la sconfitta interna del Fiorano contro l’Agazzanese, seconda in classifica e l’ottimo pareggio del Castelvetro sul campo della Piccardo Traversetolo, terzo in classifica, le altre hanno tutte vinto. Fondamentale vittoria della Solierese, addirittura per 3-0, contro la rivelazione Felino. Importantissimo successo della Sanmichelese contro il quotato Rolo dell’ex Ferraboschi, anche se il 2-1 nel finale di Zocchi è arrivato con un rigore inventato (il mister dei reggiani l’ha definito “una pagliacciata”), dopo che lo stesso Zocchi, sempre su rigore, aveva portato in vantaggio i sassolesi. Vittoria anche per la Cittadella che trascinata dal solito Leonardi, un giocatore che sta sorprendendo davvero tutti a suon di gol, batte una Bagnolese lanciatissima. Infine tre punti fondamentali per il Formigine al Pincelli contro un Salsomaggiore lanciatissimo verso la retrocessione diretta.


Il campionato adesso si ferma e si riprenderà il 6 gennaio con la prima di ritorno con alcuni verdetti già emessi: il campionato lo vincerà, probabilmente già a marzo, la Correggese, per il secondo posto non ci saranno in lotta le modenesi. Il Fiorano, dopo una prima parte di stagione davvero sorprendente, negli scontri diretti con le squadre di vertice ha ottenuto un solo punto, tra l’altro con una buona dose di fortuna, sul campo della Correggese. Anzi, i biancorossi si dovranno guardare le spalle soprattutto dopo la partenza di bomber Caputo, passato all’Axys, e non rimpiazzato. Nonostante un mercato di riparazione sontuoso, anche il Castelvetro dovrà accontentarsi di un anonimo centro classifica, mentre per noi rischiano tantissimo Sanmichelese, Formigine e soprattutto Solierese, mentre la Cittadella, dopo un inizio da incubo, ora viaggia con una media da primissimi posti e con quel Leonardi non dovrebbe aver problemi.

Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena di oggi non è una squadra ..
I playoff sono a due soli punti, mentre i playout restano distanti, al momento, 5 punti
18 Marzo 2024 - 10:09
Modena Volley, i sogni playoff si ..
Ora per i gialli iniziano i Playoff Quinto posto, primo match 1 aprile
18 Marzo 2024 - 00:31
Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a ..
I biancoverdeblù di Rovina tornano al successo: 48-10 all’Unione Rugby   
18 Marzo 2024 - 00:27
Volley Modena: a Genova si interrompe..
Nella diciannovesima giornata di Serie B1 le ragazze di coach Di Toma escono sconfitte con ..
17 Marzo 2024 - 20:36
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40