Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Seconda vittoria consecutiva per il Terre di Castelli contro una Virtus Castelfranco ancora al palo. Primo tempo con gli ospiti molto attenti a mettere in campo una condizione fisica importante ma la squadra di Domizzi si fa trovare pronta ed alla fine la maggior qualità emerge. Al 13’ Bahi calcia a lato dopo un bello scambio con Bojardi. Risponde la squadra di casa con Malo che impatta il pallone sul primo palo ma Nicolosi para con qualità. Sblocca la partita Hajbi con un preciso colpo di testa sull’angolo di Nait (entrambi ex di turno). Passa un minuto ed ancora Bahi riceve una imbucata da Zenzola e si presenta davanti a Gibertini molto abile a deviare il tiro in angolo. La partita è molto combattuta ed interrotta da molti calci piazzati. E su calcio piazzato arriva l’ultima occasione del primo tempo con Massari che stacca sul secondo palo ma ancora Nicolosi neutralizza.
Secondo tempo con il Terre che preme maggiormente e che porta i propri attaccanti spesso alla conclusione, dapprima con Esposito che al 53’ dribbla il difensore e calcia in diagonale ma Nicolosi devia in angolo e poi con Malo al 54’ che da centro area conclude a colpo sicuro ma ancora il portiere ospite interviene con successo. Un minuto dopo ed ancora Esposito lanciato nel lato sinistro dell’area avversaria salta il portiere e calcia centrando il bersaglio anche se da posizione defilata ma Ogunleye salva sulla riga. Al 59’ Zenzola in azione di alleggerimento controlla e calcia di sinistro con la palla che sfiora il palo alla destra di Gibertini. Al 60’ raddoppio del Terre con Malo che entra in area da sinistra, sterza verso destra e conclude imparabilmente in diagonale. Al 63’ Iori salta l’ultimo difensore ma calcia sul portiere in uscita.
Incredibile poi al 75’ come lo stesso Iori non riesca a segnare sulla riga di porta e senza portiere dopo che Barbolini gli serve il migliore degli assist. Al 76’ occasione per la Virtus dopo una respinta di Gibertini raccoglie Bahi che appoggia a Bojardi ma sulla riga di porta Massari impedisce la marcatura. Al 89’ ancora Barbolini in fotocopia salta il diretto marcatore e scende sul fondo mettendo all’indietro per Nait che calcia ma ancora Nicolosi para. Terzo gol che arriva però al 92’ con gli stessi interpreti ed ex di turno a parti invertite, assist di Hajbi e gol di testa del piccolo Nait.
Tabellino
TERRE DI CASTELLI-VIRTUS CASTELFRANCO 3-0
TERRE DI CASTELLI: Gibertini, Azzi, Hajbi, Arati (90’ Ben Driss), Gigli, Massari, Nait, Giordano, Iori, Malo (67’ Barbolini), Esposito (82’ Pigozzi). A disp. Venturelli, Gargano, Deliu, Bationo, Opoku, Guidotti. All. Domizzi.
V. CASTELFRANCO: Nicolosi, Albertini, Valcavi (46’ Romanciuc), Lippo (51’ Ferri), Tumminelli, Ogunleye (88’ Mazzocchi), Bahi, Sanogo, Bojardi, Abdelazim, Zenzola (75’ Gueye). A disp. Garofalo, Mininno, Ed Darraj, Campani, Bellori. All. Daghio.
Arbitro: Cappello di Imola
Reti: 20’ Hajbi, 60’ Malo, 92’ Nait
Note: ammoniti Nait e Ogunleye
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>