Eccellenza, Terre di Castelli perde ad Agazzano e la vetta rimane a -7
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Eccellenza, Terre di Castelli perde ad Agazzano e la vetta rimane a -7

La Pressa
Logo LaPressa.it

Persa la grande occasione di portarsi a -4 dalla vetta occupata sempre dalla Correggese che sabato sarà di scena a Castelvetro


Eccellenza, Terre di Castelli perde ad Agazzano e la vetta rimane a -7
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Terre di Castelli perde ad Agazzano e soprattutto perde la grande occasione di portarsi a -4 dalla vetta occupata sempre dalla Correggese che sabato sarà di scena a Castelvetro. Al primo tentativo di affondo Leone guizza sulla mancina e va giù in area a stretto contatto con un difensore, ma l'arbitro, vicino all'azione, non ravvede alcuna scorrettezza. A lato poi una conclusione di Iori, mentre poco oltre il 10' Carella uncina un gran pallone in area vedendosi deviata fortuitamente in angolo la stoccata a botta sicura. Il Terre di Castelli replica colpo su colpo e al 15', sugli sviluppi del primo angolo, è provvidenziale il salvataggio nei pressi della linea di Reggiani sul diagonale velenoso di Hasanaj.
5' più tardi ancora minacciosi gli ospiti quando Esposito fila via verso il fondo e mette in mezzo un cross teso dalla mancina che non trova pronto alla deviazione nessuno dei compagni. Esposito continua a far tribolare Negri e, minuto 23', offre un buon pallone a Scarlata, il cui tiro è peraltro facile preda di Bertozzi. Lo stesso Negri, tuttavia, quando si spinge in avanti diventa un fattore e infatti al 26' pennella un gran cross dalla destra per la perentoria incornata di Vai che vale l'1-0. Subito dopo l'occasione per il raddoppio è sul mancino di Mehmetaj, la cui volèe viene però murata. La reazione della squadra di Domizzi pare tutt'altro che veemente, ma sfocia comunque nel pareggio (37') quando, su angolo dalla mancina, Bertozzi perde palla in uscita regalando la deviazione insperata e vincente a Iori.
L'Agazzanese accusa il colpo e, su altra indecisione della difesa, Scarlata spara a lato l'occasione del sorpasso e più in là l'estremo granata si riscatta dicendo di no ad una sassata indirizzata sotto la traversa di Giordano. Nella ripresa, poco prima del 20', i padroni di casa guadagnano due calci d'angolo consecutivi e sul secondo si spegne a lato la deviazione aerea di Vago. Poi è ancora lo scatenato Negri (27'), imbeccato da un'apertura di Carella, a dare il là al nuovo vantaggio dei locali, filando via sulla destra e mettendo in mezzo un cross basso che il portiere smanaccia in uscita sui piedi di Vai, pronto a firmare il 2-1, con doppietta personale, di tap in. Gli ospiti stentano reagire colpendo peraltro una traversa con tiro cross sballato di Gargano, ma in realtà Reggiani e compagni rischiano più nulla incamerando così tre punti preziosi.
Il tabellino
AGAZZANESE-TERRE DI CASTELLI 2-1
Agazzanese: Bertozzi, Negri, Favari, Gueye, Reggiani, Vago, Mehmetaj (28'st Soumahoro), Leone (40'st Bragalini), Carella, Mastrototaro, Vai. A disp: Di Maio, Barba, Bakraoui, Haldeda, Pastorelli, Stroppa. All: Piccinini.
Terre di Castelli: Gibertini, Gargano, Ben Driss, Giordano, Gigli (37'st Baldari), Hajbi (29'st Dembacaj), Bruno (1'st Barbolini), Hasanaj, Esposito (21'st Pigozzi), Iori (21'st Tzvetkov), Scarlata. A disp: Venturelli, Deliu, Nait, La Manna. All: Domizzi.
Arbitro: Lupo di Venosa.
Reti: 26'pt e 28'st Vai, 37'pt Iori.
Note: Ammoniti: Gigli, Hajbi, Mehmetaj, Soumahoro, Bragalini.
Matteo Pierotti

Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..   Continua >>



Sport - Articoli Recenti
Serie D, respinto il ricorso, rimane il 2-2 di Imolese-Cittadella
Si terrà invece mercoledì 12 l’udienza presso la Corte d’appello per il ricorso in ..
05 Febbraio 2025 - 08:47
Promozione, il Fiorano cambia ancora e affida la panchina Farolfi
Dopo al sconfitta, dolorosissima, nello scontro diretto contro il Colombaro, il Fiorano ha ..
04 Febbraio 2025 - 21:36
Modena, al Mammut gli ex calciatori di Serie A per un torneo di Padel
Tra i tanti volti noti del panorama calcistico che giocheranno Daniele De Rossi, Paolo Di ..
04 Febbraio 2025 - 14:18
Serie D, il Cittadella cede il giovane Orlandi alla Spal
Col successo di Cattolica sul San Marino anche il nuovo tecnico ha messo la freccia come ..
04 Febbraio 2025 - 14:07
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40