Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
“Forza Dilettanti! Forza Emilia Romagna!”. Con queste parole l’avvocato parmense Simone Alberici, 44 anni, ha festeggiato la sua conferma alla guida del Crer Figc Lnd. Sala Italia di Bologna Fiere gremita dai rappresentanti di circa il 60% delle società aventi diritto, una partecipazione importante considerando la candidatura unica del presidente Alberici, a fronte dell’80% delle designazioni ricevute. L’assemblea presieduta dall’avvocato Antonio Salzano, oltre a rinnovare all’unanimità la fiducia al numero uno del calcio dilettantistico emiliano romagnolo, al responsabile regionale per il Calcio a Cinque Alessandro D’Errico e al responsabile regionale per il calcio femminile Alberto Malaguti, ha anche eletto all’unanimità i nove nuovi consiglieri Regionali: Biagio Dragone, Domenico Minguzzi, Franco Fancelli, Giacomo Fantazzini, Mauro Gianni, Giuliano Gandolfi, Lanfranco Mongardi, Sergio Franco e Vincenzo Credi.
Eletti quindi i nuovi Revisori dei Conti – gli effettivi Patrizia Brunelli, Gloria Mazziga e Tommaso De Vincenzi e i supplenti Vincenzo Rizzardi e Stefano D’Orsi – e i nuovi delegati assembleari, gli effettivi Andrea Boni, Daniele Bandini, Fausto Franchini, Fantini Mario, Iacopo Annese, Lorenzo Bongiovanni e Massimiliano Rolandi, e i supplenti Andrea Fiumi, Daniele Maini, Giovanni Grassi, Giovanni Maggi e Oberdan Melini. Accolte e sostenute le designazioni del presidente Alberici per le elezioni che coinvolgeranno la Lega nazionale dilettanti: Giancarlo Abete come presidente, Cristian Mossino come vicepresidente Vicario e Gianni Cadoni come vicepresidente dell’area Centro.
Per il Collegio dei Revisori dei Conti sono state approvate le designazioni di Gabriele Pecile, Mariano Cesari e Antonella Vitale. Toccante il video commemorativo dedicato ai compianti Celso Menozzi e Dorindo Sanguanini, consiglieri regionali amati che hanno dedicato la loro vita al calcio dilettantistico e che la Sala ha ricordato con una lunga e commossa standing ovation. Il presidente Alberici, nel segno della continuità dell’ottimo lavoro svolto nel suo primo mandato, ha fissato alcuni degli obiettivi da raggiungere in questo quadriennio: il reperimento di maggiori risorse per le società, l’attenzione particolare al rapporto con i professionisti e la valorizzazione commerciale del brand riferito ai campionati dell’Emilia Romagna. “In tutte le loro relazioni – ha chiosato Alberici – i dilettanti devono sempre porsi e testa alta”.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>