Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Giorgia Villa. Solo loro le cosiddette Fate della ginnastica che hanno scritto una pagina di storia per lo sport italiano, riportando una medaglia olimpica nel concorso generale a squadre femminile di ginnastica artistica 96 anni dopo Amsterdam 1928.
Le azzurre chiudono al secondo posto il concorso a squadre, alle spalle degli Stati Uniti della stella Simone Biles, medaglia d'oro. Terzo posto e medaglia di bronzo per il Brasile.
Unaimpresa, quella di Iorio, amplificata dalle vicissitudini degli ultimi giorni. La modenese ha dovuto fare i conti con un infortunio alla caviglia che l'ha costretta a saltare le gare di finale al volteggio e alla trave. Ma è stato fondamentale ed eroico il suo contributo alle parallele.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>