Ferrari, 127 anni fa nasceva Enzo. Oggi presentazione della monoposto
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Ferrari, 127 anni fa nasceva Enzo. Oggi presentazione della monoposto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per vedere i colori della nuova Ferrari servirà aspettare circa le 22.20 di stasera per l'evento che si terrà a Londra. Domani il debutto in pista a Fiorano


Ferrari, 127 anni fa nasceva Enzo. Oggi presentazione della monoposto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Ricorre oggi il 127esimo anniversario della nascita di Enzo Ferrari. Nato a Modena nel 1898, Enzo Ferrari nel 1947 realizzò il suo sogno di creare una propria casa automobilistica, fondando la Ferrari a Maranello. La prima vettura a portare il suo nome fu la 125 S, equipaggiata con un motore V12, che divenne il simbolo delle future creazioni del Cavallino Rampante. Sotto la sua guida la Ferrari non solo produsse auto stradali di lusso e ad alte prestazioni, ma dominò anche le competizioni motoristiche, conquistando numerosi titoli in Formula 1 e altre categorie.
'Un grande protagonista della storia del Novecento' - così lo ricorda il sindaco di Maranello Luigi Zironi. 'Con la sua visione innovativa, capace di coniugare lavoro e persona, sviluppo tecnologico e attenzione alla dimensione umana, Enzo Ferrari ha segnato l’evoluzione industriale del nostro Paese e ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità. Se oggi Ferrari è uno dei brand simbolo del Made in Italy nel mondo, lo dobbiamo anche alle sue intuizioni. E quest’anno l’anniversario della nascita coincide con la presentazione della nuova monoposto Formula 1 del Cavallino, un evento molto atteso da tifosi e appassionati: un’occasione preziosa per ricordarlo'.
Per vedere i colori della nuova Ferrari servirà aspettare circa le 22.20 di stasera per l'evento che si terrà a Londra. Domani il debutto in pista a Fiorano.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Modena, in porta a 58 anni e la sua squadra vince la partita
Giacinto Ruggiero, classe '66, ha debuttato domenica nella Novese, capolista del girone B di..
11 Marzo 2025 - 08:04
Castelnuovo batte anche capolista Cdr Mutina. Tabellini di Promozione
'Partita straordinaria. Abbiamo vinto meritatamente con la migliore della classe. Abbiamo un..
10 Marzo 2025 - 12:08
Cittadella, Gori ammette: 'Fiorenzuola ci ha messo in difficoltà'
'Mi porto a casa tre punti di platino e faccio un elogio ai ragazzi per l’ottimo calcio ..
10 Marzo 2025 - 09:23
Eccellenza, pure la Correggese passeggia col Castelfranco: finisce 8 a 1
La squadra di Napolitano, già retrocessa matematicamente, subisce l'ennesima goleada e ..
10 Marzo 2025 - 08:00
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40