Ferrari, bagno di folla a Milano per Hamilton e Leclerc
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Ferrari, bagno di folla a Milano per Hamilton e Leclerc

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presentazione della Rossa 2025 in scena a Milano, davanti al Castello Sforzesco


Ferrari, bagno di folla a Milano per Hamilton e Leclerc
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Non mi aspettavo una cosa simile, è un’emozione incredibile. La passione la vivi solo qui e questa cosa mi emoziona. Vedere tutta questa gente con il cappello rosso è fantastico, grazie a tutti per la passione. Noi faremo del nostro meglio'. A dirlo è stato l’amministratore delegato Ferrari, Benedetto Vigna, durante la presentazione della “Rossa” 2025 in scena a Milano, davanti al Castello Sforzesco. 'A 25 anni dal primo anno in cui ha vinto il Mondiale Michael Schumacher, volevamo portare qui le vetture. Abbiamo scelto Milano perché il calore di questa città per la Ferrari è unico, erano cinque anni che non venivamo qui', ha aggiunto il dirigente della team di Maranello.

Sulla stessa linea d’onda anche il team principal Frederic Vasseur: 'C’è un’energia positiva, una bella sensazione per meccanici e piloti – ha aggiunto – È grandioso, non abbiamo molto spesso l’occasione di fare queste cose in città: mi piacciono questo tipo di eventi'. Domenica 16 marzo il Mondiale di Formula 1 scatterà a Melbourne, in Australia: 'Il fattore chiave per vincere è la costanza – ha spiegato Vasseur – L’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro, ma non ottimo. Sappiamo che a inizio stagione ci saranno alti e bassi. Dovremo esser bravi a gestire i momenti più difficili. Sappiamo che sarà una sfida, ogni ultimo anno dell’omologazione di ogni regola è molto complicato. Ci saranno delle oscillazioni come l’anno scorso. La battaglia sarà serrata.
Abbiamo un buon team e abbiamo fatto dei miglioramenti; non possiamo però garantire che non commetteremo alcun errore'.
Estasiato Charles Leclerc, pronto alla sua settima stagione in rosso: 'Siete veramente speciali, regalate sempre grandi emozioni. Sono cresciuto in Italia e ho sempre avuto una connessione speciale con questo Paese. Crescendo sono sempre stato un tifoso Ferrari e sognavo di far parte del team. Ora mi ritrovo a vivere il mio sogno, guidare la Rossa e fare di tutto per farla tornare campione del mondo. È sempre bello vedere il sostegno dei tifosi. Collaborazione musicale con Hamilton? Ci abbiamo pensato ma adesso pensiamo a vincere il Mondiale; poi magari per festeggiare…', ha ironizzato a ruota pilota il monegasco.
Grande emozione anche per il sette volte campione del Mondo, Lewis Hamilton: 'E’ fantastico essere qui, la mia prima volta davanti ai tifosi della ‘Rossa’ – ha detto il pilota britannico – Non c’è nulla come la passione dei tifosi della Ferrari: per me questo è tutto nuovo. Sono stato a Fiorano ma questa è la prima volta che sono così vicino a loro. E’ la mia prima esibizione con questa vettura, essere in Italia è davvero qualcosa di speciale. Penso che possiamo lottare per il Mondiale, lavoriamo per questo. Grazie a tutti, vi amo'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Volley Superlega: Modena si afferma a Milano
Politica
02 Marzo 2025 - 20:30
Ferrari porta la moda in 'officina'
Societa'
01 Marzo 2025 - 16:03

Sport - Articoli Recenti
Seconda categoria, Junior Finale viene raggiunto al 92' dal Crevalcore
Lo Junior Finale va avanti 2-0, viene raggiunto. Torna in testa, ma nel recupero viene ..
06 Marzo 2025 - 18:32
Modena: 2000 donne in corsa per l'8 marzo
Presentata l'undicesima edizione dell'evento podistico targato Uisp che ogni 8 marzo si ..
06 Marzo 2025 - 10:02
Mercato, l'ex portiere del Terre Vandelli sale in Serie C
L'ex allenatore della Virtus Castelfranco Stefano Azzani ha trovato squadra, in Terza ..
05 Marzo 2025 - 19:03
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40