Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Ferrari in terza fila a Monza, in pole c'è Hamilton

La Pressa
Logo LaPressa.it

Entrambi i piloti insoddisfatti dalle qualifiche rovinate dalla pioggia: 'Non è qui che volevamo essere'. Le rosse erano settima e ottava ma la penalizzazione alla Red Bull è costata il passo avanti. Ma la gara è altra cosa: 'Recupereremo e ci divertiremo'


Ferrari in terza fila a Monza, in pole c'è Hamilton
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una sessione di qualifiche molto ritardata e con tanta confusione a causa di un acquazzone che frena le Ferrari è termina con una delusione per entrambi i piloti della Scuderia. Kimi Raikkonen ha ottenuto il 7 ° posto solo in Q3, con Sebastian Vettel dietro di lui. Tuttavia, entrambi beneficeranno delle sanzioni rifilate alla Red Bull e questo permetterà loro di partire dalla terza fila della griglia nella gara di oggi.  Le due Ferrari, al netto delle penalizzazioni, non sarebbero andate oltre la settima (Raikkonen) e l’ottava postazione (Vettel). Davanti a loro non solo le due Mercedes (in pole il solito Hamiton), ma anche le due Red Bull, la Williams di uno Stroll straordinario e persino la Force India di Ocon. 

Sia Kimi che Seb sono determinati a combattere, ma entrambi insoddisfatti del risultati, al di sotto delle potenzialità 'Non è qui che volevamo essere', dice Vettel.

 'Ovviamente non abbiamo avuto abbastanza velocità, ma domani penso che dovrebbe essere divertente. Sarà una lunga corsa su una pista dove si può superare, quindi tutto può succedere. Non so cosa abbia causato il risultato di oggi, ma non era ideale e non abbiamo avuto la presa. Ora cercheremo di capire cosa è successo e poi ci concentreremo sulla gara. Non credo che qualcuno si aspettava tanta pioggia. Ovviamente siamo tutti delusi, ma non c'e 'alcun punto di lamentarsi. So che abbiamo una macchina forte, abbiamo una nuova possibilità e tutto può accadere. Oggi avremmo potuto fare meglio e abbiamo cercato di farlo ma non funzionava. Sono fiducioso che domani sarà migliore '.

I commenti di Kimi seguono linee simili: 'Oggi, in condizioni umide, tutto il tempo sembrava abbastanza difficile. Abbiamo lottato per ottenere i pneumatici funzionanti, in molti posti non abbiamo avuto presa ed è stato molto scivoloso. Era difficile passare attraverso gli angoli e poter spingere e andare veloce. La posizione di partenza non è ideale, ma inizieremo in una posizione migliore, grazie alle sanzioni per le altre vetture. Ora dobbiamo aspettare e vedere come il tempo si risolverà. Sono sicuro che in condizioni asciutte sarà molto diverso, la nostra auto dovrebbe funzionare abbastanza bene '.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp
Articoli Correlati
Volley: Modena rialza la testa e vince a Monza
Sport
14 Gennaio 2024 - 22:28
Sebastian Vettel lascia la F1 a fine stagione
Sport
28 Luglio 2022 - 14:53
Vettel variopinto
Le Vignette di Paride
03 Agosto 2021 - 06:50

Sport - Articoli Recenti
Modena, al Braglia arriva il ..
La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti ..
09 Marzo 2024 - 09:14
Modena, Bianco: 'Il mio obiettivo ..
Domani, ore 14, stadio Braglia, Modena-FeralpiSalò. Il pre-partita del mister gialloblù. ..
08 Marzo 2024 - 18:12
Volley: Modena soccombe a Trento in ..
Itas Trentino-Valsa Group Modena finisce 3-0 (25-23, 25-18, 25-18). Ora appuntamento a gara ..
07 Marzo 2024 - 00:39
Superlega A1, per il Modena inizia la..
Trento avrà dalla sua il fattore campo e, pur avendo perso il palleggiatore Sbertoli per ..
06 Marzo 2024 - 13:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40