Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Panico a Torino in piazza San Carlo dove ieri sera i tifosi stavano guardando la finale di Champions League da uno dei maxi schermi allestiti dal comune.
Poco dopo il terzo gol del Real Madrid, all’improvviso, un boato. La gente ha iniziato a spingersi, travolgendo le transenne e iniziando a correre lungo le vie limitrofe.
A causare il boato sarebbe stato il cedimento della ringhiera di una scala di accesso al parcheggio sotterraneo della piazza, ma in tanti hanno pensato ad una esplosione e si sono dati alla fuga, travolgendo tutto.
Sarebbero circa 600 i feriti, di cui 5 gravi. Tra questi un bimbo che ha riportato un trauma cranico e toracico.
La maggior parte dei feriti ha fortunatamente riportato solo tagli ai piedi e alle gambe causati dai cocci delle bottiglie che tappezzavano la piazza.
Tantissimi hanno perso le scarpe e sono tornati più tardi a cercarle nei cumuli che qua e là sono stati creati dagli stessi tifosi e dalle forze dell'ordine. A terra anche zainetti, felpe, giubbotti. E sempre tantissimi ragazzi sono stati medicati dal personale del 118 direttamente sulla piazza sempre per tagli anche braccia o al volto. Numerosi anche i contusi, ragazzi e ragazze che sono finiti sotto i piedi delle gente in fuga.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>