notiziarioSport
Fonda Pavullese: Basmakh torna in campo dopo 6 mesi e segna subito
La Pressa
Basmakh prese infatti un colpo in testa che lo costrinse al ricovero in ospedale per una forte commozione cerebrale
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Imad Basmakh, classe '89, attaccante della Fonda Pavullese (Seconda categoria) è tornato in campo sabato nella gara contro il Real Dragone e ha ricominciato a fare quello che gli viene meglio, assist e gol. Dopo il lungo stop per infortunio è entrato nel finale della gara che la squadra di Paladino stava perdendo 0-1 in casa col Real Dragone e dopo 5’ ha servito Pirani in occasione dell'1-1, poi ha segnato di testa con una grande torsione anche il 2-1, rimediato dal Real Dragone a 2’ dalla fine. Il forte attaccane ha giocato con uno speciale caschetto protettivo per la testa. Nell'estate del 2023 al Torneo della Montagna in uno scontro col portiere del Frassinoro, Basmakh prese infatti un colpo in testa che lo costrinse al ricovero in ospedale per una forte commozione cerebrale. Poi dopo un mese tornò in campo conducendo la Fonda alla salvezza tramite i playout anche con i suoi 20 gol (erano stati 50 nei due anni precedenti di Terza), di cui 2 nel playout con l’Audax Casinalbo, quando nella sfida di andata subisce un altro colpo alla testa. Di lì la decisione, a maggio scorso, di fermarsi e dopo aver effettuato tutti gli esami, il rientro con caschetto sabato, dopo 6 mesi, e un contributo subito decisivo.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>