Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

GAME OVER

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Scatta ufficialmente la revoca della concessione. Entro il 9 ottobre il Modena sarà fuori dal Braglia. Dall'istituto per il credito sportivo è arrivata la comunicazione ufficiale sulla fideiussione che ha fatto scattare la diffida del Comune


GAME OVER
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 

Con la comunicazione ufficiale da parte dell’Istituto per il Credito sportivo relativa all’escussione della fideiussione a garanzia dei mutui intestati al Modena Fc, scaduto il termine del 27 settembre, il Comune ha avviato la procedura di revoca immediata della concessione alla società sportiva per la gestione dello stadio Braglia. Il Comune ha quindi diffidato il Modena Fc a lasciare liberi i locali dell’impianto con decorrenza immediata e comunque non oltre lunedì 9 ottobre.

“In mancanza – è precisato nell’atto di revoca - si procederà allo sgombro coattivo in via di autotutela amministrativa addebitando le spese relative alla società, fermo restando ogni risarcimento danni”.

La revoca della gestione, oltre che dall’escussione della fideiussione, è motivata anche da “gravi inadempienze”, come era già stato precisato nella decisione assunta dalla giunta comunale a inizio agosto e nell’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio comunale nelle settimane precedenti.

La convenzione sulla gestione approvata nel 2015, comunque, indicava l’escussione della fideiussione come causa di decadenza automatica della concessione.

Nella comunicazione di oggi, giovedì 28 settembre, dell’Istituto per il Credito sportivo, inoltre, si precisa la cifra che il Comune dovrà versare entro il 9 ottobre, che è più bassa di circa 10 mila euro rispetto a quella indicata nelle scorse settimane, al momento della variazione di bilancio. L’importo è di quattro milioni 377 mila 405 euro e 55 centesimi.

In occasione della variazione di bilancio era stato precisato che il Comune ha calcolato in almeno 625 mila euro il credito effettivo con il Modena Fc, comprendendo le tre rate di insoluti, interessi di mora e oneri vari, penali escluse. Il Comune, inoltre, contrarrà un nuovo mutuo (ventennale, al tasso del 2,87 per cento) con l’Istituto per il Credito sportivo per circa tre milioni e 862 mila euro che entrerà in ammortamento nel 2018.

Sembra passato molto più tempo rispetto ai due anni reali, quando il Sindaco e l'Assessore allo sport Guerzoni venivano immortalati dagli occhi delle telecamere giocare sul campo completamente rifatto dal Braglia, poi distrutto a seguito della mancata manutenzione da parte della società gialloblù.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Calendario serie B, per il Modena 7 ..
Sabato in trasferta contro il primo dei 4 incontri esterni. Tre quelli interni, nella fase ..
14 Marzo 2024 - 17:10
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40