Giornata speciale, Bianco esulta sotto la curva: 'Lo avevo promesso a un tifoso al bar'
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Giornata speciale, Bianco esulta sotto la curva: 'Lo avevo promesso a un tifoso al bar'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nella giornata della vittoria nel derby con la Reggiana il gesto inusuale del mister: 'Ho dovuto farlo, dedichiamo la vittoria alla nostra gente'. Ma sul comme


Giornata speciale, Bianco esulta sotto la curva: 'Lo avevo promesso a un tifoso al bar'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Esultare sotto la curva? Avevo preso un impegno con un tifoso che me lo aveva chiesto, una mattina presto, mentre prendevamo un caffè al bar. Dovevo farlo'. Paolo Bianco racconta nel post partita l'anedotto che lo ha spinto ad un gesto inusuale. Andare sotto la curva, quella che aveva accompagnato la squadra per tutta la partita, a esultare. Anche per lui una giornata da incorniciare. Speciale se si considera che nel pre-partita aveva aveva commentato il derby come una partita da giocare come tutte le altre, senza troppa pressione e coinvolgimento. Soprattutto per i tre punti. Tra la scaramanzia e la concreta volontà di non perdere la concentrazione. Cosa prevedibile in uno stadio da 14.000 spettatori e in una gara che comunque vada fa sempre storia. E che per questo, dopo la vittoria, si è trasformata in un coinvolgimento totale.

Fin sotto la curva, appunto. 'I miei ragazzi hanno voluto questa vittoria a tutti i costi. Dedichiamo questo successo alla nostra splendida gente, che anche oggi è stata fantastica“.

Bianco diventa più severo quando il commento si sposta sul piano tecnico, in riferimento al secondo tempo.'Qualle fase ci ha fatto capire che dobbiamo ancora migliorare tanto, ma poi è arrivata la parte più bella della partita, quando i ragazzi hanno dimostrato la volontà e la forza per poterla portare a casa. Abbiamo sofferto giusto i primi minuti della ripresa, non abbiamo approcciato bene il secondo tempo infatti ero abbastanza arrabbiato e hanno pareggiato. A parte questo, abbiamo avuto tante occasioni, non ci hanno mai impensierito e potevamo andare più volte a segno. Grande merito alla squadra per aver reagito con lucidità e trovato il gol del 2-1, poi l’abbiamo controllata”.

Il post partita di Paolo Bianco


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
40 anni di Pallavolo Anderlini, un anno di celebrazioni
Un lungo calendario di iniziative da aprile al prossimo gennaio con tornei, e protagonisti ..
11 Marzo 2025 - 19:44
Modena, in porta a 58 anni e la sua squadra vince la partita
Giacinto Ruggiero, classe '66, ha debuttato domenica nella Novese, capolista del girone B di..
11 Marzo 2025 - 08:04
Castelnuovo batte anche capolista Cdr Mutina. Tabellini di Promozione
'Partita straordinaria. Abbiamo vinto meritatamente con la migliore della classe. Abbiamo un..
10 Marzo 2025 - 12:08
Cittadella, Gori ammette: 'Fiorenzuola ci ha messo in difficoltà'
'Mi porto a casa tre punti di platino e faccio un elogio ai ragazzi per l’ottimo calcio ..
10 Marzo 2025 - 09:23
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40