Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Esultare sotto la curva? Avevo preso un impegno con un tifoso che me lo aveva chiesto, una mattina presto, mentre prendevamo un caffè al bar. Dovevo farlo'. Paolo Bianco racconta nel post partita l'anedotto che lo ha spinto ad un gesto inusuale. Andare sotto la curva, quella che aveva accompagnato la squadra per tutta la partita, a esultare. Anche per lui una giornata da incorniciare. Speciale se si considera che nel pre-partita aveva aveva commentato il derby come una partita da giocare come tutte le altre, senza troppa pressione e coinvolgimento. Soprattutto per i tre punti. Tra la scaramanzia e la concreta volontà di non perdere la concentrazione. Cosa prevedibile in uno stadio da 14.000 spettatori e in una gara che comunque vada fa sempre storia. E che per questo, dopo la vittoria, si è trasformata in un coinvolgimento totale.
Fin sotto la curva, appunto. 'I miei ragazzi hanno voluto questa vittoria a tutti i costi. Dedichiamo questo successo alla nostra splendida gente, che anche oggi è stata fantastica“.
Bianco diventa più severo quando il commento si sposta sul piano tecnico, in riferimento al secondo tempo.'Qualle fase ci ha fatto capire che dobbiamo ancora migliorare tanto, ma poi è arrivata la parte più bella della partita, quando i ragazzi hanno dimostrato la volontà e la forza per poterla portare a casa. Abbiamo sofferto giusto i primi minuti della ripresa, non abbiamo approcciato bene il secondo tempo infatti ero abbastanza arrabbiato e hanno pareggiato. A parte questo, abbiamo avuto tante occasioni, non ci hanno mai impensierito e potevamo andare più volte a segno. Grande merito alla squadra per aver reagito con lucidità e trovato il gol del 2-1, poi l’abbiamo controllata”.
Il post partita di Paolo Bianco
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>