Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E' stata una giornata di Festa a Modena per il passaggio del Giro d'Italia. Nonostante il disagio causato dai divieti stradali e dalle via Emilia bloccata, i modenesi hanno apprezzato come sempre l'arrivo dei ciclisti.
Per la cronaca a Reggio Emilia ha tagliato per primo il traguardo Fernando Gaviria. Il colombiano della Quick-Step Floors ha superato allo sprint l'azzurro Jakub Mareczko (Wilier-Selle Italia) e l'irlandese Sam Bennett (Bora-Hasgrohe), stesso identico podio della tappa di Messina. Per il 22enne di La Ceja, due volte iridato su pista nell'omnium, è il terzo trionfo al Giro. Ricordiamo che la tappa di oggi (la dodicesima), da Forlì a Reggio Emilia, con 229 km era la frazione più lunga del Giro.