Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nemmeno il tempo di smaltire l’euforia per la bella vittoria di venerdì, che i gialli sono di nuovo in campo per il primo turno infrasettimanale del campionato.
Modena di scena allo stadio Stirpe di Frosinone contro i Leoni della ciociaria, smaniosi di addentare il canarino e di farne un solo boccone.
I ciociari sono retrocessi dalla serie A e quest’anno si presentano ai nastri con la forte ambizione di riconquistare la massima serie perduta; hanno però avuto un inizio claudicante, dato che gli odierno padroni di casa hanno totalizzato un solo punto, frutto del pareggio interno con la Sampdoria al debutto, e della sconfitta patita nello scorso turno al Picco di La Spezia, dal quale sono usciti sconfitti per 2 a 1; per i padroni di casa la gara di oggi è dunque un appuntamento da non mancare per i tre punti.
Il Modena troverà dunque un ambiente pronto a sostenere i Leoni, in uno stadio che non è tanto amico ai gialli; il Modena ha giocato a Frosinone solo 7 volte, tutte in serie B, con 3 vittorie dei padroni di casa, tre pareggi e una sola vittoria del Modena, che risale al 17 maggio 2008, quando i gialli si imposero per 4 a 2 con reti di Bruno, doppietta, Ungari e Koffi.
L’ultima a Frosinone risale al 14 gennaio 2023, 2 a 1 per i padroni di casa, che al termine della stagione voleranno in serie A, per il Modena andò a segno Strizzolo.
Il Modena cerca punti per dare continuità alla bella vittoria contro il Bari, mentre il Frosinone vorrà i tre punti per ridare spinta al proprio avvio di campionato; i gialli certamente non scendono a Frosinone come vittime sacrificali, anzi arriveranno compatti e pronti a giocare la propria gara come sempre al massimo, consapevoli della propria consistenza e delle proprie qualità.
Per l’undici iniziale, si va verso la conferma del modulo visto contro il Bari, anche se appare probabile qualche modesto ritocco negli interpreti; dunque, davanti a Gagno, linea a quattro con probabile debutto dall’inizio di Di Pardo a destra, con Caldara al centro assieme a Zaro; l’ex Cotali, uscito zoppicante venerdì, è in ballottaggio a sinistra con Idrissi; a centrocampo il trio dovrebbe essere composto da Gerli con ai suoi lati il rientrante Magnino e Santoro, ma sono entrambi in ballottaggio con Battistella; davanti, conferma per Pedro Mendes punta centrale sostenuto da Palumbo sul centro destra e da uno tra Gliozzi e Bohzanaj sul centro sinistra.
Arbitra Piccinini di Forlì, al suo debutto con il Modena; l’arbitro romagnolo ha invece 6 precedenti con il Frosinone, con 1 vittoria, 4 pareggi e 1 sconfitta dei ciociari.
Calcio di inizio alle ore 20.30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, davanti a 100 fenomenali tifosi gialloblù che scenderanno in ciociaria per proteggere il volo del canarino dalle fauci del leone frusinate.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...
Continua >>