Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Braglia esplode, il derby va al Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' 1-0 contro la Reggiana. Decisivo il gol di Ferrario che ha finalizzato l'unica vera occasione della gara. Pubblico delle grandi occasioni da serie B


  • Il Braglia esplode, il derby va al Modena
  • Il Braglia esplode, il derby va al Modena
  • Il Braglia esplode, il derby va al Modena
  • Il Braglia esplode, il derby va al Modena
  • Il Braglia esplode, il derby va al Modena
  • Il Braglia esplode, il derby va al Modena
  • Il Braglia esplode, il derby va al Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E' stata una gara di sofferenza e difficolta',  dove contava il risultato più del gioco. Ed il risultato e' arrivato e ha trionfato su un gioco che non è stato un granché, sull'unica occasione costruita dal Modena e che Ferrario ha saputo ottimizzare al meglio. Al 22' del secondo tempo proprio nel momento in cui il Modena sembrava soffrire di più con la squadra ospite quasi sempre nella metà campo gialloblù. I 6 minuti di recupero non sono bastati ai Granata per recuperare il risultato nonostante gli ampi spazi lasciati dai padroni di casa. Un pubblico delle grandi occasioni accompagnato con cori da entrambe le curve la gara. esplosione di gioia per il ringraziamento alla squadra dalla curva capace anche quest'oggi di una coreografia davvero da grande piazza.

al termine della tredicesima giornata del girone D della serie D, con 32 punti di Modena si conferma capolista con 6 punti di vantaggio rispetto alla Pergolettese, seconda. Reggio Audace rimane dopo la sconfitta di oggi firma in terza posizione con 24 punti, 8 di distanza dai gialloblù

Il tabellino

MODENA F.C. 2018 1
REGGIO AUDACE 0

MARCATORI: Ferrario al 20’ st.

MODENA F.C. 2018: Dieye, Dierna, Boscolo Papo, Ferrario (dal 37’ st Ferretti), Sansovini (dal 29’ st Bellini), Zanoni, Loviso, Baldazzi (dal 45’ st Pettarin), Ndoj, Messori (dal 45’ st Gerace), Perna. A disposizione: Piras, Cortinovis, Parisi,
Falanelli, Berni. Allenatore: Luigi Apolloni. 

REGGIO AUDACE: Narduzzo (dal 25’ st Rossi), Rozzio, Cicagna (dal 29’ st Zaccariello), Spanò, Zamparo, Cavagna (dal 29’ st Belfasti), Masini, Bardeggia (dal 25’ st Ponsat), Pastore (dal 33’ st Luche), Osuji, Staiti. A disposizione: Cozzari,
Ponsat, Broso, Cozzolino, Piccinini. Allenatore: Mauro Antonioli.

DIRETTORE DI GARA: Sig.

Davide Di Marco di Ciampino (RM) con Assistenti il Sig. Francesco Collu di Oristano e il Sig. Giorgio Ravera di Lodi. 

AMMONITI: Rozzio (R), Zamparo (R), Masini (R), Boscolo Papo (M), Ferrario (M), Perna (M)

Cronaca

Dopo l’ingresso in campo e la coreografia mozzafiato della Curva Montagnani, la gara comincia con gli ospiti in avanti. Il tiro dal limite di Zamparo al 2’ pt termina fuori, mentre all’ 8 pt una punizione di Cicagna viene controllata facilmente da Dieye. Al 12’ pt invece ancora Cicagna impegna dal limite il portiere senegalese del Modena che si salva in due tempi; al 15’ pt ci prova Masini ma anche la sua conclusione dal limite termina abbondantemente fuori.

Dopo i primi 20 minuti di gioco di prevalenza granata però il Modena preme sull’acceleratore e comincia a giocare e a chiudere gli avversari nella propria metà campo. Dal 23’ pt comincia un intenso forcing dei canarini, che battono ben 6 calci d’angolo consecutivi nel giro di pochi trepidanti istanti di gara: prima Ferrario in ottima posizione raccoglie un rimpallo su un tiro di Boscolo con una girata che termina fuori di poco; poi un corner di Loviso viene spizzato mettendo fuori tempo il  portiere della Reggio Audace, che si salva grazie ad una ribattuta di un difensore nei pressi della linea; ancora un calcio d’angolo vede una conclusione di Dierna di testa deviata nuovamente in corner; infine Messori raccoglie un rimpallo e sfodera -una conclusione insidiosa chiamando Narduzzo ad una difficile parata in tuffo, che porta all’ennesimo corner per i gialli.

La Reggio Audace si fa avanti di nuovo al 36’ pt con un calcio di punizione sul quale Rozzio conclude fuori dopo un inserimento nell’area dei padroni di casa. Al 40’ pt invece Narduzzo respinge una punizione di Loviso dal limite dell’area. La ripresa si conclude però con un’azione degli ospiti, che si fanno pericolosi al 43’ pt con Osuji di testa su corner. 
Anche la ripresa comincia con la squadra granata in avanti; dopo alcuni tentativi -sterili l’occasione migliore capita a Zamparo all’ 11’ st, che si trova davanti a Dieye da solo, ma viene sorpreso lui stesso dal fatto di non essere in offside e il portiere canarino lo anticipa in uscita.
La gara svolta però al 20’ st, quando Ndoj si produce in un inserimento sulla destra e serve Boscolo Papo, che in area di rigore scocca un tirocross rasoterra sul quale Ferrario piomba implacabile a toccare in rete il gol del vantaggio gialloblù. 
Dopo il vantaggio i padroni di casa giocano con tranquillità e riescono a gestire bene la gara, nonostante i tentativi di mister Antonioli di scuotere la sua squadra con l’inserimento dei cambi. La seconda parte della ripresa è caratterizzata così da qualche buona giocata ma poche occasioni da rete, inframezzate da varie interruzioni per cambi e infortuni.
Il triplice fischio regala così una vittoria bellissima al pubblico del Braglia che festeggia insieme ai calciatori del Modena il primo posto in classifica a 6 punti dalla Pergolettese seconda in classifica. 

Si ringrazia l'ufficio stampa del Modena Fc 2018

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40