Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Una gran brutta giornata per la compagine di mister Castori. Anche il mister, nel post partita, non riesce a trattenere delusione e rabbia: 'Si può perdere, ma non così'. E come dargli torto? Essere in vantaggio di un gol per poi perdere due giocatori (Struna fuori per proteste e Gagliolo espulso), e chiudere col vantaggio avversario di ben tre lunghezze, non è cosa che faccia sorridere. Soprattutto quando c'è in ballo uno scontro diretto per la corsa ai play off. Dopo la sconfitta a Cittadella i biancorossi si trovano al nono posto, mentre il Cittadella balza al quarto
La partita: Il Carpi parte meglio. Grinta e determinazione premiate dopo solo 3 minuti da un bel colpo di testa di Mbakogu. Il Cittadella pareggia al 20' con un diagonale di Arrighini. Al 37'padroni di casa in vantaggio con un rigore di Iori concesso per un intervento falloso di Poli su Arrighini.
Nella ripresa viene espulso per proteste Struna al 57' e i veneti dilagano trovando il gol ancora al 67' con Valzania e al 90' con Paolucci sempre dal dischetto. Il Carpi resta addirittura in nove dopo l'espulsione di Gagliolo nel recupero.
Il tabellino della gara
CITTADELLA-CARPI 3-1
Reti: 3’ Mbakogu, 21’ Arrighini, 38’ rig. Iori, 20’st Valzania, 45’st rig. Paolucci
CITTADELLA (4-3-1-2)
Alfonso, Salvi, Pelagatti, Varnier, Martin; Valzania (33’st Paolucci), Iori, Bartolomei; Iunco (24’st Schenetti); Arrighini, Litteri (20’st Strizzolo).
A disposizione: Paleari, Scaglia, Chiaretti, Pedrelli, Pasa, Vido.
Allenatore: Venturato
CARPI (4-4-1-1)
Belec, Sabbione, Struna, Poli (1’st Lasagna), Gagliolo; Letizia, Bianco, Lollo, Di Gaudio (29’st Beretta); Concas; Mbakogu (20’st Jelenic).
A disposizione: Petkovic, Seck, Romagnoli, Mbaye, Fedato, Lasicki.
Allenatore: Castori
Arbitro: Saia di Palermo (De Troia di Termoli e Fiore di Barletta, IV Ros di Pordenone)
Note: espulsi Struna al 12’st e Gagliolo al 47’st; ammoniti Iunco, Martin, Poli, Mbakogu, Litteri, Schenetti; recupero 0’pt e 4’st