Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Carpi espugna il Del Duca e regola i conti dell'andata

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vittoria per 2-1, che rimette i biancorossi in corsa play off


Il Carpi espugna il Del Duca e regola i conti dell'andata
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

All'andata furono i bianconeri ad espugnare il Cabassi. Nella gara di oggi, sabato 1 aprile, ad Ascoli, il Carpi ha regolato i conti espugnando lo stadio Del Duca e portando a casa tre punti pesantissimi ai fini della corsa play-off.

Castori dal primo minuto ha punta su Mbakogu e Lasagna in attacco, con il centrocampo a quattro formato da Letizia, Lollo, Bianco e Fedato. Davanti allo sloveno Belec difesa con Struna, Romagnoli, Gagliolo e Poli.
Prima dell'inizio del match il pubblico bianconero applaude a scena aperta l'ex Castori.

La sintesi
Al 7' Carpi vicinissimo al gol: Letizia in area piccola colpisce in pieno la traversa su servizio dalla sinistra di Fedato. Al quarto d'ora è il Picchio a centrare il legno centrale con un colpo di testa in tuffo di Mengoni su corner di Almici dalla sinistra.


Al 40' è la squadra di Aglietti a passare in vantaggio: lancio di Mengoni per Favilli che lavora bene il pallone e serve in area piccola Cacia che con un sontuoso tocco sotto col mancino non lascia scampo a Belec (deciso centro in campionato per il bomber bianconero).
Il Carpi riagguanta il pareggio al 44' con Gagliolo che va a segno con un destro dal limite sul quale Lanni non riesce ad arrivare.
A dieci minuti dal termine, dopo avere rischiato in più occasioni, entrano in campo Lazzari (al posto di un brillante Giorgi) e Concas per Fedato. Il Carpi colpisce un palo con Lollo. All'82esimo viene espulso Almici per un fallo da secondo giallo ai danni del neoentrato Concas. Ascoli in 10.
A tre minuti dal termine Sabbione trasforma l'incubo in realtà. Con un destro tanto potente quanto imprevedibile beffa Lanni dai 30 metri.

Il post-partita di Castori
E’ stata una partita molto combattuta, l’abbiamo interpretata con grande sacrificio e siamo venuti fuori alla distanza. Già sullo 0-0 avevamo avuto qualche occasione in più, come quelle di Letizia e Mbakogu, poi la traversa di Lollo sull’1-1”.

“Siamo andati sotto per una situazione in cui siamo stati un po’ ingenui ma abbiamo recuperato il risultato meritatamente, vincere ad Ascoli non è mai facile. Bisognava fare una partita tosta e concreta, l’abbiamo fatta”.

“E’ stato bello l’applauso dei tifosi ascolani, li ringrazio per l’accoglienza”.

TABELLINO E PAGELLE

ASCOLI-CARPI 1-2
Reti: 40' Cacia, 44' Gagliolo, 87' Sabbione

ASCOLI (4-4-2): Lanni 5.5; Mogos 5, Gigliotti 5.5, Mengoni 6.5 (58' Cinaglia 6), Almici 5.5; Orsolini 6.5, Bianchi 5.5, Addae 6, Giorgi 6.5 (79' Lazzari 5.5); Favilli 6.5, Cacia 6.5 (72' Perez 5.5). A disposizione: Ragni, Carpani, Cassata, Slivka, Gatto, Bentivegna. Allenatore: Aglietti 5.5

CARPI (4-4-2): Belec 7; Struna 6, Romagnoli 6, Gagliolo 6.5, Poli 6; Letizia 6.5, Bianco 5.5 (65' Sabbione 7), Lollo 6.5, Fedato 6 (79' Concas 6.5); Lasagna 6 (89' Mbaye sv), Mbakogu 6. A disposizione: Petkovic, Lasicki, D'Urso, Di Gaudio, Beretta, Carletti. Allenatore: Castori 6.5

Arbitro: Marini di Roma
Espulso: 82' Almici  


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40