Il Foggia espugna il Cabassi

Finisce 3-0 per gli ospiti. Gara in equilibrio, con un Carpi spezzato da due invenzioni di Iemmello


Il Foggia si rilancia sbancando Carpi e avvinandosi a -1 dalla squadra di Castori dopo una gara in l’equilibrio è stato spezzato da due invenzioni di Pietro Iemmello. I pugliesi passano alla prima vera occasione del primo tempo: Suagher va a vuoto e Iemmello si presenta davanti a Colombi, palla sul palo e poi l’attaccante fa tap in. La reazione del Carpi è apprezzabile ma Noppert non corre grandi rischi. Poi Marsura, liberato da Vano, spara sul portiere rossonero in uscita e nel finale Jelenic è ancora murato dall’estremo difensore avversario.
Nella ripresa Marsura sfiora subito il pari, poi Galano impegna Colombi su punizione.
Castori si gioca la carta Arrighini, in panchina per la febbre, e l’attaccante segna su errore di Noppert, ma in offside. Il Carpi ha la grande chance al 36′: Zambelli affonda Arrighini in area, ma dal dischetto Vitale si fa ipnotizzare da Noppert.
Sul ribaltamento proprio Zambelli crossa per Iemmello che mette dentro il 2-0 e chiude i conti.
Il tabellino
CARPI 0
FOGGIA 2
Reti: 9’ e 83’ Iemmello
CARPI (3-5-2): Colombi, Sabbione (85’ Romairone), Suagher, Poli; Pachonik, Jelenic, Vitale, Di Noia (76’ Concas), Pezzi; Marsura, Vano (68’ Arrighini).
A disposizione: Serraiocco, Piscitelli, Buongiorno, Piscitella, Romairone, Pasciuti, Saric, Mbaye, Wilmots, Kresic.
Allenatore: Castori
FOGGIA (3-4-3): Noppert, Boldor, Tonucci, Martinelli; Zambelli, Agnelli, Gerbo, Ranieri (58’ Rubin); Mazzeo, Iemmello, Galano (64’ Busellato).
A disposizione: Bizzarri, Sarri, Loiacono, Greco, Deli, Cicerelli, Chiaretti, Ramè, Gori.
Allenatore: Padalino
Arbitro: Pillitteri di Palermo, assistenti Tardino di Milano e Soricaro di Barletta, quarto ufficiale Minelli di Varese
Note: Noppert para un rigore a Vitale all’82’; ammoniti Poli, Vano, Di Noia, Zambelli; recupero 1’ primo tempo e 4′ secondo tempo
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>