Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Giacobazzi espugna Rieti e mette la prima

La Pressa
Logo LaPressa.it

Successo esterno per la squadra di Ivanciuc, che supera 34-30 la neopromossa


Il Giacobazzi espugna Rieti e mette la prima
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Arriva da Rieti la prima gioia stagionale del Giacobazzi Modena Rugby. In terra laziale i biancoverdi superano 34-30 gli Arieti e conquistano una vittoria piena che riscatta il ko di domenica scorsa col Florentia e li rilancia in classifica. Partita più complicata del previsto per la squadra di Ivanciuc, con il Modena sempre avanti nel punteggio, ma che nel finale ha corso qualche rischio di troppo.

Il tecnico modenese cambia la regia, affidando la maglia numero 10 a Silvestri e spostando Vaccari estremo. Nei primi minuti Michelini risponde a Turetta su punizione, poi due piazzati di Vaccari e una meta di Utini mettono la sfida su binari biancoverdi. La partenza aggressiva del Giacobazzi non spaventa i reatini, che poco prima della mezz’ora accorciano con la meta di Turetta. Prima del cambio di campo Vaccari allunga su punizione e la meta dell’ariete Gudini fissa il parziale sul 17-13 per Modena.

Ad inizio secondo tempo coach Ivanciuc ripropone la trequarti di domenica scorsa, inserendo Uguzzoni prima e Biskupec poi. Al 12’ è Petti a concedere il bis per Modena, riportando a distanza di sicurezza i suoi. Rieti non molla: ancora un calcio di Turetta riduce le distanze, prima del botta e risposta tra Malisano (meta trasformata da Vaccari) e Paniconi (più due grazie al solito Turetta). Negli ultimi dieci minuti capitan Marco Venturelli mette al sicuro il risultato, siglando la meta del bonus, imitato dal flanker degli Arieti Carotti, che mette i brividi al finale dei biancoverdi.

Al fischio del’arbitro Chiarioni il tabellone annuncia la vittoria per 34-30 del Giacobazzi Modena, che può esultare per la prima volta in campionato. Domenica prossima doppio derby in casa Giacobazzi Modena Rugby: la Prima squadra ospiterà a Collegarola l’Amatori Parma, mentre la Seconda sarà al campo Pietri di Carpi per l’esordio in C2 col Rugby Carpi.

 

Il tabellino della gara

Arieti Rugby Rieti-Giacobazzi Modena Rugby 1965 30-34

Marcature: 3’ cp Turetta An., 5’ cp Michelini, 9’ cp Vaccari, 11’ cp Vaccari, 13’ meta Utini nt, 27’ meta Turetta An. nt, 34’ cp Vaccari, 40’ meta Gudini nt; 52’ meta Petti nt, 56’ cp Turetta An., 69’ meta Malisano tr Vaccari, 71’ meta Paniconi tr Turetta An., 73’ meta Venturelli M., 76’ meta Carotti tr Turetta An.   

Arieti Rugby Rieti: Alunni; Del Zoppo, Rosati, Gudini (Gentile), Pica S.; Turetta An., Romagnoli; Baiocchi, Carotti G., Paniconi; Rossi, Rosati (Bruno); Zunino, Carotti F., Liberati. Non entrati: Sebastiani, Pica D., Angelucci, Monicchi, Menè. All. Turetta Al.

Giacobazzi Modena: Vaccari; Utini, Di Pascale (41’ Uguzzoni), Michelini, Petti; Silvestri (50’ Biskupec), Rovina; Venturelli M. (77’ Salici), Venturelli L., Covi; Maiga, Dormi; Milzani (64’ Malisano), Gibellini (74’ Rizzi), Faraone (70’ Righi). Non entrato: Esposito. All. Ivanciuc.

Arbitro: Antonio Chiarioni (Perugia).

Note: Risultato primo tempo: 13-17. Punti conquistati in classifica: Modena 5, Rieti 2.

 

 

 

Serie B (girone 2), Risultati 2^ giornata di andata: Rieti-Giacobazzi Modena 30-34 (2-5), Florentia-Rugby Parma 41-22 (5-0), Bologna 1928-Vasari Arezzo 101-5 (5-0), Livorno-Pesaro 8-20 (0-4), Amatori Parma-Civitavecchia 41-14 (5-0), Romagna-Medicei 39-32 (5-2).

Classifica: Florentia 9, Pesaro 8, Giacobazzi Modena, Rieti e Bologna 1928 6, Amatori Parma 5, Rugby Parma e Livorno 4, Romagna e Medicei 3, Civitavecchia e Vasari Arezzo 1.

Prossimo turno, 3^ giornata di andata (15/10/2017): Giacobazzi Modena-Amatori Parma, Florentia-Livorno, Rugby Parma-Romagna, Vasari Arezzo-Medicei, Pesaro-Bologna 1928, Rieti-Civitavecchia.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40