Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena a Verona per un 'allenamento' di lusso

La Pressa
Logo LaPressa.it

La gara di domani non ha dunque grandi spunti di interesse, perlomeno per il Modena, che sta già lavorando in ottica playoff


Il Modena a Verona per un 'allenamento' di lusso
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Domani il Modena gioca a Verona contro la Virtus, calcio d’inizio alle 15, nell'ultimo turno della stagione regolare.
Per il Modena sarà una gara del tutto ininfluente ai fini della classifica; i gialli sono già matematicamente la migliore quarta dei tre gironi, e dunque la gara avrà il valore di un allenamento o poco più; a nulla conteranno i risultati degli altri campi e degli altri gironi.

Il piazzamento del Modena come migliore quarta apre uno spiraglio anche alla Virtus Verona; infatti il regolamento prevede che la squadra classificata all’undicesimo posto nel girone occupato dalla migliore quarta avrà diritto di partecipare ai playoff in luogo della vincente della coppa Italia di serie C, che quest’anno non sarà disputata.
La Virtus Verona è al momento l’undicesima in classifica a +3 sul Gubbio, dodicesima, e un pareggio domani le darebbe la matematica certezza di accedere ai playoff.

La gara di domani non ha dunque grandi spunti di interesse, perlomeno per il Modena, che sta già lavorando in ottica playoff, nei quali debutterà domenica 16 maggio; per gli accoppiamenti dei playoff, e per sapere quale sarà l’avversaria del Modena, bisognerà attendere i risultati degli altri campi, dei tre gironi di Lega Pro.

Il Modena domani non andrà però a Verona in gita; è reduce da quattro vittorie consecutive, e vincere aiuta a sempre a vincere, specialmente in termini di consapevolezza e autostima, due doti e due attitudini mentali che nei playoff potrebbero aiutare a fare la differenza.

Il Mister Mignani in conferenza stampa ha già detto che domani schiererà in campo la migliore formazione possibile per non perdere il ritmo gara e per andare a disputare la migliore partita; mantenere alta la concentrazione può servire per evitare pericolosi cali di tensione che a fine stagione potrebbero poi essere pericolosi perché non più recuperabili, specialmente ora che i gialli, reduci come detto da quattro vittorie consecutive, sembrano avere ritrovato lo smalto e la forma dei tempi migliori.


La giornata di domani sarà comunque interessante da seguire, per vedere chi tra Perugia e Padova salirà in B (in caso di arrivo a pari punti Perugia favorito perchè in vantaggio negli scontri diretti con il Padova) e per gli altri verdetti del girone, in chiave posizione playoff e playout.

E, perché no, il turno di domani sarà una occasione per seguire anche i risultati degli altri gironi, soprattutto per scoprire quali saranno le formazioni che accederanno ai playoff e che contenderanno al Modena la rincorsa all’unico posto per la serie B che i medesimi playoff mettono in palio.
Corrado Roscelli
Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena di oggi non è una squadra ..
I playoff sono a due soli punti, mentre i playout restano distanti, al momento, 5 punti
18 Marzo 2024 - 10:09
Modena Volley, i sogni playoff si ..
Ora per i gialli iniziano i Playoff Quinto posto, primo match 1 aprile
18 Marzo 2024 - 00:31
Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a ..
I biancoverdeblù di Rovina tornano al successo: 48-10 all’Unione Rugby   
18 Marzo 2024 - 00:27
Volley Modena: a Genova si interrompe..
Nella diciannovesima giornata di Serie B1 le ragazze di coach Di Toma escono sconfitte con ..
17 Marzo 2024 - 20:36
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40