Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena alla prova della Vis Pesaro

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

I marchigiani sono una squadra ostica; in sette trasferte disputate fino ad ora in questo torneo, hanno perso una sola volta, al debutto a Siena


Il Modena alla prova della Vis Pesaro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena di nuovo in campo domani al Braglia contro la Vis Pesaro, contro la quale i gialli hanno solamente 5 precedenti, con quattro vittorie dei canarini e una sola dei biancorossi; a Pesaro i gialli, allenati da Mignani, vennero sconfitti per 1 a 0 con rete dell’attuale giocatore gialloblu Di Paola.

I marchigiani sono una squadra ostica; in sette trasferte disputate fino ad ora in questo torneo, hanno perso una sola volta, al debutto a Siena, e hanno poi totalizzato 2 vittorie e quattro pareggi.

Una squadra in un buon momento, a cui il Modena dovrà prestare attenzione, come anche il mister Tesser ha evidenziato nella conferenza stampa della vigilia: “Affronteremo una squadra in un buon momento - ha esordito Tesser- solida, che gioca coperta ed è abile a sfruttare le ripartenze. Una squadra con buone qualità in mezzo al campo”.

“Si giocherà in spazi stretti - ha proseguito Tesser -e dovremo essere bravi a non farci irretire e a far girare la palla”.

Per quanto riguarda il campo, e l’undici di partenza, si va verso il probabile forfait di Gerli, solo a scopo precauzionale, a causa di una leggera indisposizione subita in settimana; al suo posto ballottaggio Di Paola (ex di turno) e Rabiu, con il primo però favorito.

Azzi rimane una risorsa che può giocare in varie posizioni del campo e resta da valutare dove collocarlo; sicura la conferma del modulo 4-3-2-1 (cosidetto “ad albero di natale” che ha dato ottime indicazioni e fornito grandi prestazioni nelle ultime gare; per la maglia di centravanti, punta centrale, dubbio tra Minesso e Bonfanti, il ballottaggio rimane in piedi, Tesser deciderà solo all’ultimo “Non conta il modulo ma la qualità della squadra - ha spiegato Tesser – e la capacità di dare il meglio che la squadra avrà e metterà in campo, cercando di giocare con consapevolezza, umiltà, fiducia e coraggio”.

La partita di domani sarà estremamente importante per il Modena, anche perché in contemporanea andrà in scena al Mapei di Reggio Emilia il big-match della giornata tra Reggiana e Cesena, prima contro seconda, e il Modena avrà la ghiotta occasione di accorciare o su entrambe o addirittura, in caso di vittoria dei cugini di oltre Secchia, di superare i romagnoli; anche sul punto, però Tesser ha le idee chiare: “Il risultato di Reggiana-Cesena non dipende da noi - ha spiegato il mister in conferenza - perché il Modena deve guardare a sé stesso, conterà quello che faremo noi domani al Braglia. Il campionato è ancora lungo, e tutto da giocare; al momento quello che serve è rimanere sul pezzo e crescere a livello mentale. Non sono in grado di dire quanti e quali margini di crescita abbia ancora la squadra, ma nell’ultimo mese e mezzo circa ho visto tanti progressi, a tutti i livelli; siamo cresciuti tanto, i progressi si vedono dal modo di allenarsi, nello spogliatoio e in altri piccoli dettagli che poi la squadra porta sul campo in partita. Adesso c’è una buona alchimia, ma, ripeto, il campionato è ancora molto lungo”.
Calcio di inizio di Modena-Vis Pesaro domenica pomeriggio alle 14.30 allo stadio Braglia.

Corrado Roscelli

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena appena sufficiente: col ..
Gli ospiti sbloccano la gara in avvio, i gialloblù rispondono con l’1-1 nel finale del ..
16 Marzo 2024 - 18:27
Modena, domani in campo in cerca di ..
Gialli in campo al Tombolato di Cittadella per riscattare le due sconfitte consecutive ..
15 Marzo 2024 - 16:01
Calendario serie B, per il Modena 7 ..
Sabato in trasferta contro il primo dei 4 incontri esterni. Tre quelli interni, nella fase ..
14 Marzo 2024 - 17:10
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40