Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il Modena, come all’andata, batte il SudTirol, rifilandogli altri 2 gol in un primo tempo timbrato dalle reti di Nicholas Bonfanti e Luca Magnino, ma la crepa di Benevento è stata troppo grande e quest’ultima vittoria sembra un po’ quella di Pirro perchè per il Modena il campionato si chiude con la salvezza. Nulla più.
Come annunciato Tesser lascia spazio a chi ha giocato di meno, soprattutto tra i pali, dove fa l’esordio in campionato Seculin, e in difesa, con De Maio (ultima da titolare a Como il 5 marzo) che sostituisce lo squalificato Cittadini e Silvestri non in perfette condizioni fisiche. Alla prima giocata in verticale (di Pergreffi) il Modena passa dopo 10 minuti: finta di Duca, assist di Falcinelli, stop a seguire di destro e sinistro di Bonfanti che non perdona. Al 23esimo il raddoppio: assolo di Duca (che parte dalla metà campo gialloblù), Poluzzi respinge così così, arriva Magnino, già in rete all’andata. Nella ripresa il SudTirol pressa e accorcia, sia tatticamente che nel punteggio: rete di Tait con un fendente (a Seculin coperto) dopo un pallone rubato da Rover a Gerli sul limite dell’area del Modena. Poi i gialloblù custodiscono il vantaggio sotto una curva Montagnani commovente.
Foto ModenaFc
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>