Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena batte l'Arezzo e sperare è ancora possibile

La Pressa
Logo LaPressa.it

Non resta a questo punto che guardare avanti e giocare ogni singola partita al massimo sperando di raccogliere più punti possibili da qui alla fine


Il Modena batte l'Arezzo e sperare è ancora possibile
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena ha battuto per 3 reti a 1 l’Arezzo al Braglia nel turno dedicato all’anticipo pasquale; una vittoria che non è stata per niente agevole, nonostante il punteggio e l’avversario di turno, penultimo in classifica, possano fare ritenere il contrario.

Il Modena è andato in svantaggio nei minuti iniziali e a quel punto qualche fantasma ha aleggiato sul Braglia. I gialli sono stati bravi però, prima a raddrizzare la gara, acciuffando il pareggio quasi subito, e poi a ribaltare il risultato, portando così a casa una vittoria che fa sempre morale oltre che classifica; è la prima volta in questo campionato che il Modena riesce a ribaltare il risultato e a vincere una partita dopo essere passato in svantaggio. Chissà, magari può essere di buon auspicio in ottica playoff e rappresentare un segnale di una ritrovata compattezza di squadra.

I tre punti di sabato consentono al Modena di continuare a difendere il quarto posto, anche se la Triestina, quinta in classifica e che segue a 6 lunghezze, ha una partita in meno rispetto al Modena e gode del vantaggio negli scontri diretti (una vittoria e un pareggio a favore degli alabardati sui canarini), e dunque in caso di arrivo in parità supererebbe il Modena in classifica.

Mancano solamente quattro gare al termine della stagione regolare e il Modena avrà un cammino sulla carta abbordabile; Fano (trasferta), Padova (in casa), Legnago (in casa), Virtus Verona (in trasferta).

Tuttavia, anche se sulla carta gli avversari sembrano abbordabili, a questo punto del campionato non esistono partite facili, e il Modena di questa fase di stagione ha dimostrato di essere in grado di vincere o perdere con qualunque avversario, a prescindere dalla posizione di classifica.

La squadra sembra arrivata in questo finale poco brillante, poca velocità di manovra e pochi spunti, ma potrebbe anche essere dovuto a una modifica dei carichi di lavoro in chiave playoff.

Non resta a questo punto che guardare avanti e giocare ogni singola partita al massimo sperando di raccogliere più punti possibili da qui alla fine, perchè poi, nei playoff sarà certamente tutta un'altra storia, magari una bella favola dal lieto fine.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40