Il Modena cerca il riscatto col Cittadella

Calcio di inizio alle 14 allo stadio Tombolato di Cittadella. Sono circa 450 i tifosi al seguito del Modena per incoraggiare i canarini

I padroni di casa precedono in classifica il Modena a quota 14, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sole sconfitte; in casa, su 5 gare giocate, hanno raccolto 8 punti, con 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, condite da 6 reti fatte e 6 subite.
Una squadra che dai numeri appare abbastanza equilibrata, e capace di qualsiasi risultato su qualsiasi terreno, dato che i veneti hanno equamente raccolto punti sia in casa che in trasferta.
Sono solo undici i precedenti al Tombolato, divisi tra serie C e serie B, e tra le due squadre regna assoluto equilibrio, con quattro vittorie ciascuno per Cittadella e Modena e tre pareggi, tutti per 1 a 1. L’ultima gara a Cittadella risale al 17 gennaio del 2015, pareggio 1 a 1 con le reti di Schiavone e di Kupisz.
Cittadella e Modena hanno scambiato tra di loro diversi ex, e, per restare solo a quelli odierni, ci sono Gargiulo, Diaw e Azzi, che giovanissimo debuttò proprio con i veneti nel ruolo di trequartista, e che oggi ritornerà là dove ha cominciato la propria carriera tra i professionisti.
La partita di oggi è un esame certamente importante, nella quale i gialli sono chiamati a fare punti per interrompere la striscia negativa di due sconfitte consecutive; i padroni di casa sono un avversario ostico, abituati al clima e alle battaglie della serie B; giocano un calcio fisico e aggressivo, e il Modena dovrà attento, concentrato, e abile nelle ripartenze e sui dettagli, mettendo in campo agonismo e forza fisica per cercare il risultato.
Per la formazione, confermato il modulo ad albero di natale; davanti a Gagno linea a quattro Coppolaro, Silvestri, Pergreffi e Azzi; a centrocampo sicuro Gerli, mentre probabile Poli dall’inizio, da valutare chi gli farà spazio, se Magnino o Armellino; in trequarti sicuro Tremolada, da valutare Falcinelli; se non dovesse farcela pronto Mosti; davanti sicuro Diaw; assenti Panada, e lungodegenti Gargiulo e Battistella, convocato Bonfanti; Tesser si riserva come sempre le ultime valutazioni negli istanti che precedono la gara.
Arbitra Maria Sole Ferreri Caputi di Livorno; con lei il Modena ha due precedenti, una vittoria e una sconfitta, nella prima giornata di campionato contro il Frosinone al Braglia; due precedenti anche per il Cittadella, con una vittoria e una sconfitta.
Calcio di inizio alle 14 allo stadio Tombolato di Cittadella; circa 450 i tifosi al seguito del Modena per incoraggiare i canarini e spingerli verso un risultato positivo.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
