Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena cerca il riscatto col Cittadella

La Pressa
Logo LaPressa.it

Calcio di inizio alle 14 allo stadio Tombolato di Cittadella. Sono circa 450 i tifosi al seguito del Modena per incoraggiare i canarini


Il Modena cerca il riscatto col Cittadella
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena di scena allo stadio Tombolato contro il Cittadella per riscattare la sconfitta interna di sabato scorso.
I padroni di casa precedono in classifica il Modena a quota 14, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sole sconfitte; in casa, su 5 gare giocate, hanno raccolto 8 punti, con 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, condite da 6 reti fatte e 6 subite.

Una squadra che dai numeri appare abbastanza equilibrata, e capace di qualsiasi risultato su qualsiasi terreno, dato che i veneti hanno equamente raccolto punti sia in casa che in trasferta.
Sono solo undici i precedenti al Tombolato, divisi tra serie C e serie B, e tra le due squadre regna assoluto equilibrio, con quattro vittorie ciascuno per Cittadella e Modena e tre pareggi, tutti per 1 a 1. L’ultima gara a Cittadella risale al 17 gennaio del 2015, pareggio 1 a 1 con le reti di Schiavone  e di Kupisz.

Cittadella e Modena hanno scambiato tra di loro diversi ex, e, per restare solo a quelli odierni, ci sono Gargiulo, Diaw e Azzi, che giovanissimo debuttò proprio con i veneti nel ruolo di trequartista, e che oggi ritornerà là dove ha cominciato la propria carriera tra i professionisti.
La partita di oggi è un esame certamente importante, nella quale i gialli sono chiamati a fare punti per interrompere la striscia negativa di due sconfitte consecutive; i padroni di casa sono un avversario ostico, abituati al clima e alle battaglie della serie B; giocano un calcio fisico e aggressivo, e il Modena dovrà attento, concentrato, e abile nelle ripartenze e sui dettagli, mettendo in campo agonismo e forza fisica per cercare il risultato.

Per la formazione, confermato il modulo ad albero di natale; davanti a Gagno linea a quattro Coppolaro, Silvestri, Pergreffi e Azzi; a centrocampo sicuro Gerli, mentre probabile Poli dall’inizio, da valutare chi gli farà spazio, se Magnino o Armellino; in trequarti sicuro Tremolada, da valutare Falcinelli; se non dovesse farcela pronto Mosti; davanti sicuro Diaw; assenti Panada, e lungodegenti Gargiulo e Battistella, convocato Bonfanti; Tesser si riserva come sempre le ultime valutazioni negli istanti che precedono la gara.

Arbitra Maria Sole Ferreri Caputi di Livorno; con lei il Modena ha due precedenti, una vittoria e una sconfitta, nella prima giornata di campionato contro il Frosinone al Braglia; due precedenti anche per il Cittadella, con una vittoria e una sconfitta.
Calcio di inizio alle 14 allo stadio Tombolato di Cittadella; circa 450 i tifosi al seguito del Modena per incoraggiare i canarini e spingerli verso un risultato positivo.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena appena sufficiente: col ..
Gli ospiti sbloccano la gara in avvio, i gialloblù rispondono con l’1-1 nel finale del ..
16 Marzo 2024 - 18:27
Modena, domani in campo in cerca di ..
Gialli in campo al Tombolato di Cittadella per riscattare le due sconfitte consecutive ..
15 Marzo 2024 - 16:01
Calendario serie B, per il Modena 7 ..
Sabato in trasferta contro il primo dei 4 incontri esterni. Tre quelli interni, nella fase ..
14 Marzo 2024 - 17:10
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40