Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena di scena a Pesaro

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

A seguito dei gialli, 500 tifosi canarini che hanno polverizzato in prevendita la dotazione che la Vis ha messo a disposizione


Il Modena di scena a Pesaro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena affronta oggi pomeriggio, allo stadio Benelli di Pesaro, i padroni di casa della Vis Pesaro, gara valida per la 33esima giornata.
Il Modena è reduce dall’amaro pareggio interno contro il Siena, nel turno infrasettimanale, mentre la Vis ha perso 3 a 1 al Mapei contro i cugini di oltre Secchia.
I padroni di casa navigano all’ottavo posto, in piena zona playoff, a quota 41, e sono alla ricerca di conferme e di punti per consolidare la posizione di classifica che garantisca il post-season; in casa hanno giocato 16 partite, totalizzando 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, condite da 15 reti segnate e 18 subite, che hanno fruttato 25 dei 41 puti totali; all’andata al Braglia finì 2 a 1 per il Modena.

Sarà la terza gara in otto giorni, che arriva in un finale serrato di campionato nel corso del quale non sono ammesse né pause né distrazioni.


Il Modena deve mantenere il proprio ritmo e andare a caccia dei tre punti; nelle ultime tre gare infatti i gialli hanno rallentato (sconfitta con Olbia in casa, vittoria a Carrara e pareggio interno con il Siena) e i cugini hanno ridotto le distanze.
Sarà pertanto fondamentale riprendere a vincere, anche perchè i cugini sono attesi lunedì, nel Monday night, dal big match contro il Cesena, e dunque ai gialli si prospetta una ghiotta opportunità.

Ma a questo punto del campionato non esistono le partite facili (Olbia sia di insegnamento) e il Modena deve correre, lottare, soffrire e sudare per la maglia e per il traguardo; servono testa bassa e mani sul manubrio, per usare una metafora ciclistica, per lanciare il volatone finale; mancano sei gare alla fine e poco più di un mese di campionato (che si concluderà sabato 23 aprile), e serve spingere sull’acceleratore perché i giochi non si sono ancora conclusi.


Servirà un Modena ad alta intensità, che giochi con coraggio, fiducia e determinazione, concentrato su sé stesso e sulle proprie capacità e sulle qualità che lo hanno contraddistinto fino ad ora.

Per la formazione, mentre come sempre sarà scontato il modulo, il mister pensa a qualche rotazione: in difesa sicuro il rientro di Silvestri a fianco di Pergreffi, mentre a sinistra, squalificato Azzi, ballottaggio tra Ponsi e Renzetti; a centrocampo, confermati Gerli e Armellino, mentre per il ruolo di Scarsella, Tesser pensa a uno tra Duca e Magnino, anche se non si esclude la sorpresa del’ex Di Paola; soliti dubbi davanti, e si fa strada la pazza idea di una chance per Bonfanti dall’inizio, supportato da Mosti e Minesso, anche se per le due mezze punte la rotazione sarà tra i soliti; come sempre il mister deciderà negli ultimi attimi del prepartita, anche sulla base di chi darà maggiori garanzie di tenuta atletica.
A seguito dei gialli, 500 tifosi canarini che hanno polverizzato in prevendita la dotazione che la Vis ha messo a disposizione, e che come sempre saranno pronti a dare anche loro il necessario contributo.

Calcio di inizio alle ore 17.30.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40