Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena pareggia col Bari, per la salvezza manca solo la matematica

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Modena sale a quota 45, ma per la certezza matematica serve ancora almeno o un punto, o aspettare il risultato di Parma-Brescia


Il Modena pareggia col Bari, per la salvezza manca solo la matematica
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Davanti a un Braglia delle grandi occasioni, un Modena con il fiato un po’ corto pareggia una partita difficilissima grazie a un rigore di Diaw a 15’ dalla fine; i gialli soffrono, ma alla fine conquistano un meritato pareggio che potrebbe valere la salvezza matematica.
Negli undici in campo ci sono un paio di sorprese; davanti a Gagno, Oukhadda, Cittadini (al rientro), Pergreffi e Ponsi; in mezzo il trio Magnino, Gerli e Armellino, mentre davanti Tremolada e Giovannini sostengono Diaw,

La partita comincia con grande equilibrio, entrambe le squadre badano soprattutto a non scoprirsi, perché per entrambe la sconfitta sarebbe deleteria ai fini della classifica, sebbene per obiettivi opposti; si gioca, al piccolo trotto, complice il gran caldo, e molto a centrocampo senza particolari guizzi.

Il primo squillo è un tiro di Diaw al 26’ parato facile da Caprile;  il Bari risponde con un tiro di Cheddira che Gagno respinge sul palo.

Al 34’ Bari improvvisamente in vantaggio; Ricci dal limite raccoglie una respinta della difesa del Modena e sferra un tiro che si insacca alle spalle di Gagno all’incrocio dei pali.
Alla ripresa, nel Modena subito Duca per Armellino, mentre al 58’ Mosti e Bonfanti rilevano Tremolada e Giovannini; Tesser si mette con il rombo a centrocampo per provare a raddrizzare la partita.

Il Modena ci prova con tanta volontà, ma senza mai cambiare passo, e senza mai rendersi pericoloso; il Bari controlla agevolmente, dando l’impressione di essere sempre temibile ogni volta che accelera.

I gialli comunque ci provano alla ricerca del pareggiocon un buon piglio; al 72’ dentro Ionita al posto di uno stremato Magnino che esce con i crampi; al 75’ incursione di Duca sul lato corto destro dell’area di rigore, Ricci lo affronta in ritardo e l’arbitro senza indugio fischia il rigore, senza nemmeno il check del Var.



Dal dischetto Diaw spiazza Caprile e regala al Modena un meritato pareggio; il Modena e tutto il Braglia tirano un sospiro di sollievo e la partita di fatto si chiude qui; le due squadre sembrano stanche e desiderose di accettare il pareggio; nei 4’ di recupero c’è solo tempo per l’ingresso di Silvestri al posto di Cittadini che esce zoppicando con i crampi e per una paratona di Gagno,che salva il pareggio, su una conclusione dal limite di De Cesare.

Il Modena sale a quota 45, ma per la certezza matematica serve ancora almeno o un punto, o aspettare il risultato di Parma-Brescia, in campo domani; Benevento, Perugia e Spal (dietro per effetto degli scontri diretti) infatti non possono più raggiungerlo; il Cosenza può appaiare i gialli ma è in svantaggio negli scontri diretti e nella differenza reti; il Brescia gioca domani a Parma e se non dovesse vincere, il Modena sarebbe matematicamente fuori anche dai playoff, perché davanti al Brescia per la differenza reti.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40