Il Modena riparte dal Braglia: domani arriva il Cittadella
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Il Modena riparte dal Braglia: domani arriva il Cittadella

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Modena ha le armi per fare risultato pieno e conquistare tre punti che sarebbero fondamentali: all’andata finì con un pareggio


Il Modena riparte dal Braglia: domani arriva il Cittadella
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il campionato di serie B riprende la sua marcia, dopo la sosta, in una sorta di minitorneo di sole otto partite, da vivere tutte d’un fiato, che daranno i verdetti della stagione.
Il Modena riparte dal Braglia, con un calendario che vedrà i galli tra le mura amiche cinque volte su otto; si comincia con il Cittadella, partita fondamentale che i gialli, reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, sono chiamati a vincere dopo il tonfo di Palermo, anche per tenere a distanza il Cittadella, che sulla carta può diventare una diretta concorrente per le zone basse.

Occorre infatti cominciare a fare qualche calcolo per mantenere la categoria; Tesser ha già detto che serviranno 46-47 punti, che tradotti, per il Modena significano 8 o 9 punti, vale a dire almeno 3 vittorie da conquistare magari al Braglia nelle prossime cinque partite casalinghe.
I veneti inseguono il Modena in classifica a quota 35; hanno giocato fuori casa 15 volte totalizzando 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi, e 7 sconfitte, condite da 12 reti segnate e 20 subite.
Modena e Cittadella si sono affrontate al Braglia in occasione di 10 precedenti, con 4 vittorie del Modena, 5 pareggi e 1 vittoria ospite, conquistata il 26 settembre 1999, campionato di serie C. L’ultima al Braglia risale invece al 1 settembre 2014, campionato di serie B, finì con un pareggio per 1 a 1.
Il Cittadella è una squadra ostica, che corre, lotta e buccia tanto in mezzo al campo; sarà una partita difficile, ma il Modena ha le armi per fare risultato pieno e conquistare tre punti che sarebbero fondamentali; all’andata finì con un pareggio a reti bianche, grazie all’uomo Gagno che parò un rigore nel finale di partita.
Il Modena arriva alla gara con le solite assenze e i giocatori contati, una costante di questo ultimo periodo; assenti sicuri infatti, Poli, Battistella, Bonfanti, Cittadini, mentre saranno disponibili Ionita, Diaw e Ferrarini, almeno per la panchina, anche se il loro impiego sarà da valutare con attenzione per non rischiare pericolose ricadute e perderli definitivamente per tutto il finale di campionato.
Si va verso la conferma, oltre che del solito modulo, anche dei soliti interpreti, anche se nella gara di andata il mister sfoderò una inedita difesa a tre mai vista prima di allora; davanti a Gagno, fresco di  rinnovo in settimana, linea a quattro Oukhadda, Silvestri, Pergreffi e Ponsi, anche’egli fresco di rinnovo; a centrocampo Magnino, Gerli e Armellino, in ballottaggio con Duca; davanti, uomini contati, con Tremolada e Falcinelli a supporto di bomber Strizzolo, reduce dalla doppietta di Palermo.

Arbitra Perenzoni di Rovereto, che torna al Braglia per la seconda volta dopo avere diretto la gara con il Cagliari, dopo la quale i sardi fecero ricorso poi rigettato perché irregolare; il fischietto trentino ha 5 precedenti con il Modena, di cui 4 in campionato, con 3 vittorie dei gialli, 1 pareggio e 1 sconfitta;  un solo precedenti invece con il Cittadella, finito in parità.
Calcio di inizio alle ore 16.15 in uno stadio Braglia gremito; le prevendite sono infatti andate a gonfie vele e si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, che come sempre spingerà la squadra alla ricerca di tre punti che sarebbero fondamentali per il morale ma soprattutto per la classifica. 
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>



Sport - Articoli Recenti
Calcio giovanile: a Camposanto aggressione violenta in campo
Due giocatori del 4Ville finiscono all'ospedale con una triplice frattura alla mandibola e ..
14 Marzo 2025 - 09:58
Prima categoria, il Solignano replica al Maranello
Se l'arbitro ammetterà l'errore davanti al giudice (difficile ma non impossibile), la ..
13 Marzo 2025 - 17:51
Serie D: archiviata pratica salvezza, il Cittadella ora sogna playoff
È innegabile come col rientro della lunga serie di infortunati la stagione del Cittadella ..
12 Marzo 2025 - 12:04
40 anni di Pallavolo Anderlini, un anno di celebrazioni
Un lungo calendario di iniziative da aprile al prossimo gennaio con tornei, e protagonisti ..
11 Marzo 2025 - 19:44
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40