Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena ritrovato ora può sperare

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

La conferma che Mignani non si tocca è un segnale forte della società che ha voluto tracciare una rotta ben definita anche in ottica playoff


Il Modena ritrovato ora può sperare
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena, convalescente come il suo allenatore, prende un brodino, e al termine di una gara non particolarmente esaltante, porta a casa i tre punti con un gol di Corradi che al 91esimo pesca il jolly e regala la vittoria al canarino.
Il Modena per lunghi tratti della gara subisce il Cesena, che torna in Romagna con le pive nel sacco e l’amaro in bocca, ma con tenacia regala a mister Mignani, che rientrava in panchina dopo due settime di assenza, tre punti che perlomeno fanno morale.
I gialli hanno ritrovato un po’ di quella compattezza difensiva che ne aveva caratterizzato il cammino, mantenendo la rete inviolata; erano sei gare che il Modena subiva almeno un gol, e la ritrovata “clean sheet” di domenica potrebbe fare ben sperare per il finale di stagione.

Mancano sei partite al termine della regular season, e il Modena, se si esclude lo scontro diretto al Braglia contro il Padova, in programma alla terzultima di campionato, è atteso da un cammino che sulla carte appare ampiamente abbordabile.

I gialli hanno ora un trittico di partite dalle quali provare a trarre il massimo, Fermana in trasferta, Arezzo in casa e Fano in trasferta; dopo lo scontro diretto con il Padova, al Braglia, ancora un turno casalingo con il Legnago prima della chiusura a Verona con la Virtus.
Il Modena deve a questo punto del campionato fare la corsa solo su se stesso, per conquistare più punti possibile da qui alla fine del campionato, anche nell’ottica di un migliore piazzamento possibile nella griglia playoff.

In quest’ottica anche il ritorno in panchina di Mignani può essere significativo e potrebbe avere restituito alla squadra alcune certezze che nelle ultime gare sembravano andate smarrite; la posizione della società, che nei giorni scorsi ha ribadito a chiare lettere che Mignani non si tocca, potrebbe avere dato alcune certezze in più a tutto l’ambiente, e messo definitivamente a tacere alcuni malumori che cominciavano a serpeggiare anche tra i tifosi nei confronti della guida tecnica della squadra.

La conferma che Mignani non si tocca è un segnale forte della società che ha voluto tracciare una rotta ben definita anche in ottica playoff.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena appena sufficiente: col ..
Gli ospiti sbloccano la gara in avvio, i gialloblù rispondono con l’1-1 nel finale del ..
16 Marzo 2024 - 18:27
Modena, domani in campo in cerca di ..
Gialli in campo al Tombolato di Cittadella per riscattare le due sconfitte consecutive ..
15 Marzo 2024 - 16:01
Calendario serie B, per il Modena 7 ..
Sabato in trasferta contro il primo dei 4 incontri esterni. Tre quelli interni, nella fase ..
14 Marzo 2024 - 17:10
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40