notiziarioSport
Il poker del Modena scaccia i primi fantasmi
La Pressa
I gialli hanno giocato una gara straordinaria per intensità, abnegazione, applicazione e volontà

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il Modena questa volta ha le carte giuste e al tavolo del Braglia cala il poker, schiantando la Ternana con un eloquente e inequivocabile 4 a 1.
Tesser mescola il mazzo rispetto a Cosenza; dietro dentro Oukhadda e De Maio al posto di Coppolaro e Silvestri, in mezzo spazio ad Armellino, mentre davanti c’è Diaw a fianco di Bonfanti.
Nei primi 15 minuti i gialli faticano a prendere le misure, poi la partita passa nelle mani del Modena; Diaw procura e trasforma il rigore del vantaggio e da lì in poi il primo tempo è un monologo; il Modena è costantemente nella metà capo degli ospiti e oltre al raddoppio, su autorete, colleziona occasioni su occasioni.
All’inizio della ripresa gli ospiti accorciano le distanze su una mischia originata da calcio d’angolo, e pochi minuti dopo pareggiano, ma il VAR nega la rete agli ospiti.
Lo scampato pericolo galvanizza i gialli che riprendono a macinare gioco e occasioni; Falcinelli, appena entrato per Bonfanti, segna la terza rete e a ruota una punizione deviata dalla barriera regala a Tremolada il gol dell’ex e serve il poker. Partita in ghiaccio senza patemi. La curva sud canta di gioia fino alla fine e i gialli ringraziano.
I gialli hanno giocato una gara straordinaria per intensità, abnegazione, applicazione e volontà; hanno lanciato quattro squilli che indicano la via che la squadra dovrà percorrere.
La vittoria certamente darà morale, autostima e convinzione nei propri mezzi, oltre che punti sempre fondamentali per la classifica; i gialli hanno sterzato anche dal punto di vista fisico e mentale, dimostrando una tenuta atletica per quasi tutta la gara che nelle prime due partite era invece apparsa limitata alla prima ora di gioco.
La squadra certamente crescerà in tutti i suoi fattori, ma quello di ieri è il Modena della scorsa stagione, umile, concentrato, agonisticamente aggressivo.
Una vittoria che risolleva il morale, ineccepibile e cristallina per quanto visto in campo e che può dare nuova linfa e nuove consapevolezze ai gialli; la serie B rimane difficile, lunga e imprevedibile, ma se il Modena saprà dare continuità a quanto ha fatto vedere visto ieri sera, allora le salite potranno apparire meno impervie.
Il Modena torna in campo venerdì sera a Cagliari alle ore 20.30 nell’anticipo del quarto turno.
Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...
Continua >>
Articoli Correlati
La Nera
19 Settembre 2023 - 15:22
Politica
19 Settembre 2023 - 14:45
Societa'
19 Settembre 2023 - 10:20
Politica
19 Settembre 2023 - 02:56
Politica
18 Settembre 2023 - 22:59
Societa'
18 Settembre 2023 - 20:12