Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Prosegue all'insegna della fatica e del sudore il precampionato dei neroverdi che, agli ordini di Cristian Bucchi, stanno svolgendo il ritiro al fine di prepararsi al meglio in vista della nuova stagione.
Tra una seduta e l'altra è però il mercato a far chiacchierare maggiormente tifosi ed addetti ai lavori. Un mercato che non sta però esaltando particolarmente l'ambiente. In entrata sono stati registrati gli arrivi lungimiranti dei giovani Marchizza e Frattesi (entrambi scuola Roma) e quello già ufficializzato nella scorsa sessione di Gianmarco Ferrari dal Crotone.
noltre è stato acquistato a titolo definitivo Federico Ricci, già in opera con la maglia del Sassuolo nella passata stagione ed, infine, da registrare il rientro dal prestito l'attaccante Diego Falcinelli che è stata la vera sorpresa dello scorso campionato rendendosi protagonista della salvezza arrivata in extremis del Crotone.
In uscita invece sono state perfezionate le partenze di Defrel e Pellegrini, entrambi in direzione Roma che raggiungeranno Eusebio Di Francesco. Grazie alle importanti plusvalenze ottenute dalle cessioni, la società cercherà di rafforzare la squadra, con la speranza di non dover far fronte anche agli eventuali addii di due pezzi pregiati come Acerbi e Berardi. Senza dubbi, la rosa andrà rinforzata con innesti di qualità, in linea con il progetto Squinzi. Una rosa che però nutre già la stima del tecnico Bucchi.
Tra i pali c'è la garanzia Andrea Consigli, affiancato per un' altra stagione da Pegolo. In difesa si lavora per migliorare un reparto caratterizzato da un mix di esperienza e gioventù: Cannavaro, Acerbi, Peluso, Gazzola, Ferrari, Letschert, Antei (sul piede di partenza) ed i promettenti Lirola, Adjapong, Dell'Orco e Marchizza. A centrocampo l'esperienza di capitan Magnanelli, di Missiroli e di Biondini potrà essere di grande aiuto ai giovani in cerca di spazio quali Duncan, Sensi, Mazzitelli e Frattesi. In attacco, con sempre in sospeso la questione Berardi, il nodo è legato al centravanti dove al momento si contendono il posto Falcinelli, Matri e Iemmello. Occhio però al mercato, in quanto gli ex di Crotone e Foggia vantano tanti estimatori. Sulle ali il grande favorito ad esplodere sembra essere Politano, con Ragusa e Ricci pronti a dare il proprio contributo a partita in corso.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>