Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Il precampionato del Sassuolo: campo caldo, mercato freddo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Mentre i neroverdi sudano agli ordini di mister Bucchi, l'attenzione puntata su un mercato ancora sottotono dove i tifosi, dopo le uscite, attendono nomi capaci di scaldare i cuori


Il precampionato del Sassuolo: campo caldo, mercato freddo

Prosegue all'insegna della fatica e del sudore il precampionato dei neroverdi che, agli ordini di Cristian Bucchi, stanno svolgendo il ritiro al fine di prepararsi al meglio in vista della nuova stagione.

Tra una seduta e l'altra è però il mercato a far chiacchierare maggiormente tifosi ed addetti ai lavori. Un mercato che non sta però esaltando particolarmente l'ambiente. In entrata sono stati registrati gli arrivi lungimiranti dei giovani Marchizza e Frattesi (entrambi scuola Roma) e quello già ufficializzato nella scorsa sessione di Gianmarco Ferrari dal Crotone. 

noltre è stato acquistato a titolo definitivo Federico Ricci, già in opera con la maglia del Sassuolo nella passata stagione ed, infine, da registrare il rientro dal prestito l'attaccante Diego Falcinelli che è stata la vera sorpresa dello scorso campionato rendendosi protagonista della salvezza arrivata in extremis del Crotone.


In uscita invece sono state perfezionate le partenze di Defrel e Pellegrini, entrambi in direzione Roma che raggiungeranno Eusebio Di Francesco. Grazie alle importanti plusvalenze ottenute dalle cessioni, la società cercherà di rafforzare la squadra, con la speranza di non dover far fronte anche agli eventuali addii di due pezzi pregiati come Acerbi e Berardi. Senza dubbi, la rosa andrà rinforzata con innesti di qualità, in linea con il progetto Squinzi. Una rosa che però nutre già la stima del tecnico Bucchi.

Tra i pali c'è la garanzia Andrea Consigli, affiancato per un' altra stagione da Pegolo. In difesa si lavora per migliorare un reparto caratterizzato da un mix di esperienza e gioventù: Cannavaro, Acerbi, Peluso, Gazzola, Ferrari, Letschert, Antei (sul piede di partenza) ed i promettenti Lirola, Adjapong, Dell'Orco e Marchizza. A centrocampo l'esperienza di capitan Magnanelli, di Missiroli e di Biondini potrà essere di grande aiuto ai giovani in cerca di spazio quali Duncan, Sensi, Mazzitelli e Frattesi. In attacco, con sempre in sospeso la questione Berardi, il nodo è legato al centravanti dove al momento si contendono il posto Falcinelli, Matri e Iemmello. Occhio però al mercato, in quanto gli ex di Crotone e Foggia vantano tanti estimatori. Sulle ali il grande favorito ad esplodere sembra essere Politano, con Ragusa e Ricci pronti a dare il proprio contributo a partita in corso.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Il Modena vince a Parma: la via ..
Modena con cuore, grinta, fiducia e senza paura, espugna il Tardini
26 Novembre 2022 - 17:31
Il Modena ospite a Parma per il derby..
La sosta ha consentito al Modena di riordinare le idee, e recuperare al meglio tutti gli ..
26 Novembre 2022 - 09:32
Rugby: il Giacobazzi batte San ..
Sesta vittoria di fila per il XV di coach Rovina, che sale in vetta alla classifica 
21 Novembre 2022 - 10:03
Continua la serie positiva: Valsa ..
Gioiella Prisma Taranto-Valsa Group Modena 1-3 (25-22, 23-25, 20-25, 19-25)
21 Novembre 2022 - 04:56
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40