Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Sassuolo Calcio in visita alla Neonatologia del Policlinico

La Pressa
Logo LaPressa.it

Alessandro Matri, Francesco Acerbi ed Edoardo Goldaniga hanno visitato il reparto e consegnato una maglia con dedica e le loro firme


Il Sassuolo Calcio in visita alla Neonatologia del Policlinico
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Gradita visita stamattina da parte di una delegazione del Sassuolo Calcio alla Neonatologia del Policlinico. Alessandro Matri, Francesco Acerbi ed Edoardo Goldaniga sono giunti al settimo piano del Policlinico, accolti dal direttore del reparto, Fabrizio Ferrari, dalla coordinatrice infermieristica Giovanna Cuomo e da tutto il personale. Con loro anche una rappresentanza di Pollicino, l’Associazione per il Sostegno della Neonatologia a Modena. È stato momento di festa per tutti, i giocatori, i genitori e il personale del reparto.

I calciatori del Sassuolo – ha commentato il professor Fabrizio Ferrari – hanno risposto con grande sensibilità alla richiesta di sostegno ricevuta da parte dell’associazione Pollicino, hanno dimostrato grande sensibilità a fronte di una tematica, quella della prematurità, che è importante porre all’attenzione generale di un’intera comunità. Per questo desidero ringraziarli a nome di tutto il personale, i genitori e i nostri bambini”.

 

I giocatori sono stati accompagnati in visita alla Terapia Intensiva Neonatale e hanno potuto ascoltare dalla voce dei medici e del personale infermieristico come si volge il lavoro quotidiano al capezzale dei piccolissimi pazienti. Alcuni cuffiette nero-verdi, predisposte dai volontari di Cuore di Maglia, l’altra associazione attiva in Neonatologia, sono state donate ad alcuni pazienti.

 

E’ sempre un’esperienza costruttiva – ha raccontato l’attaccante Alessandro Matri – per noi conoscere queste realtà dove quotidianamente si lavora tutti insieme perché la vita trionfi sulla malattia. Ero venuto anche lo scorso anno, ma ogni volta è un’esperienza nuova che ci arricchisce umanamenteComplimenti davvero a tutto lo staff della Neonatologia per lo splendido lavoro che fanno ogni giorno con professionalità e passione”. I giocatori hanno anche regalato una maglia dedicata “Alla TIN di Modena con grande stima” e tutte le loro firme che verrà incorniciata ed esposta nel reparto.

 

Il Sassuolo è da tempo vicino alla Neonatologia del Policlinico. Nel novembre 2016, i Neroverdi – assieme al Modena e al Carpi – parteciparono alla giornata del prematuro con una visita congiunta al reparto. Quest’anno, l’appuntamento è stato rimandato per motivi organizzativi ma la Società e i giocatori hanno voluto onorare l’impegno e oggi, puntuali, si sono presentati al Settimo piano. 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40