Il Sassuolo espugna l'Arechi: 2-1 alla Salernitana
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Il Sassuolo espugna l'Arechi: 2-1 alla Salernitana

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le reti di Russo al 4' e Muharemovic al 40' valgono la 15° vittoria stagionale per la capolista. Di Cerri al 47' il gol dei padroni di casa


Il Sassuolo espugna l'Arechi: 2-1 alla Salernitana
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nella 21^ giornata di serie B i neroverdi si impongono sulla Salernitana per 2-1 all’Arechi. Al 6’ ospiti in vantaggio con Russo che finalizza un contropiede. Al 40’ raddoppio Sassuolo: dagli sviluppi di un corner assist di Laurienté e colpo di testa vincente di Muharemovic che vale lo 0-2 con cui si chiude il primo tempo. Al 2’ della ripresa accorciano le distanze i granata: cross di Stojanovic e tocco vincente di Cerri. Al 23’ occasione Salernitana: filtrante di Verde per Cerri, blocca tutto Moldovan. Al 41’ super occasione per Verde che calcia da ottima posizione ma non riesce a superare il portiere avversario. Al 49’ cross di Verde e colpo di testa di Ferrari di poco altro sopra la traversa.

Il tabellino
Salernitana-Sassuolo 1-2
Reti: 6’ pt Russo (SAS), 40’ pt Muharemovic (SAS), 2’ st Cerri (SAL).
Salernitana: Sepe, Ruggeri, Njoh, Reine-Adélaïde (26’ st Girelli), Maggiore (17’ st Soriano), Ghiglione (1’ st Stojanovic), Ferrari, Lochoshvili, Amatucci, Cerri (36‘ st Torregrossa), Raimondo (17’ st Verde). All. Roberto Breda
A disposizione: Fiorillo, Velthuis, Tongya, Bronn, Corazza, Włodarczyk, Tello.
Sassuolo: Moldovan, Doig, Ghion (29’ st Obiang), Berardi (46’ st Lovato), Boloca (29’ st Iannoni), Toljan, Odenthal, Thorstvedt, Laurienté (29’ st Pierini), Muharemovic, Russo (13’ st Mulattieri). All.
Fabio Grosso
A disposizione: Satalino, Pieragnolo, Paz, Moro, D’Andrea, Antiste, Lipani.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Alessandro Lo Cicero (Brescia) – Stefano Galimberti (Seregno). IV Ufficiale: Gianluca Grasso (Ariano Irpino). Var: Luigi Nasca (Bari). AVar: Giacomo Paganessi (Bergamo)
Ammoniti: Amatucci, Ghiglione, Ferrari (SAL), Russo (SAS).
Espulsioni: Tello (SAL).
Recupero: 1’ pt, 4’ st.

Il commento post partita
'Oggi era una partita difficile, contro una squadra che è partita con un’idea diversa rispetto a quella di adesso, pochi giorni fa si è rinforzata e sicuramente farà una seconda parte di campionato importante. I primi minuti siamo partiti sotto ritmo, poi abbiamo preso possesso del campo, abbiamo trovato il vantaggio e poi il raddoppio. Con un pizzico di lucidità potevamo anche fare più male. Nella ripresa siamo stati bravi a resistere contro una squadra di qualità che ci ha creato delle difficoltà, è cambiato anche l’aspetto atmosferico che ci ha un po’ penalizzato. Abbiamo resistito alle qualità dell’avversario e usciamo con un risultato importante grazie ad una buona prestazione' - ha riassunto mister Grosso nel post partita.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 
Email
 

Articoli Correlati
Il Sassuolo vince ancora e torna in vetta
Sport
01 Febbraio 2025 - 19:06
Troppo vento: il comune di Sassuolo chiude i parchi
La Provincia
28 Gennaio 2025 - 15:55
Sassuolo, insegnante precaria senza stipendio da tre mesi
La Provincia
27 Gennaio 2025 - 12:41

Sport - Articoli Recenti
Serie D, respinto il ricorso, rimane il 2-2 di Imolese-Cittadella
Si terrà invece mercoledì 12 l’udienza presso la Corte d’appello per il ricorso in ..
05 Febbraio 2025 - 08:47
Promozione, il Fiorano cambia ancora e affida la panchina Farolfi
Dopo al sconfitta, dolorosissima, nello scontro diretto contro il Colombaro, il Fiorano ha ..
04 Febbraio 2025 - 21:36
Modena, al Mammut gli ex calciatori di Serie A per un torneo di Padel
Tra i tanti volti noti del panorama calcistico che giocheranno Daniele De Rossi, Paolo Di ..
04 Febbraio 2025 - 14:18
Serie D, il Cittadella cede il giovane Orlandi alla Spal
Col successo di Cattolica sul San Marino anche il nuovo tecnico ha messo la freccia come ..
04 Febbraio 2025 - 14:07
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40