Il Volley Modena passa a Rubiera con una strepitosa rimonta
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Il Volley Modena passa a Rubiera con una strepitosa rimonta

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le gialloblù conquistano la quinta vittoria consecutiva regalando anche un esordio vincente al nuovo coach Luciano Molinari


Il Volley Modena passa a Rubiera con una strepitosa rimonta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tutto confermato per quanto riguarda il campo con il sestetto collaudato formato da Lancellotti al palleggio, Nonnati opposta, Bozzoli e Bellini in posto quattro, Gerosa e Fronza al centro con Righi libero.

 

La gara
Pronti, via e Modena è subito in difficoltà sul primo turno di servizio delle padrone di casa che scappano anche sul 7-1 prima che la partita inizi davvero grazie al primo tempo di Gerosa e all’ace di Nonnati. Sarà proprio l’opposta dai nove metri a suonare la carica anche in occasione del break che riporta le gialloblù sul -1 sul 15-14, ma il pareggio arriva solo sul 21-21 col muro di Bellini. Modena ha la ghiotta occasione di mettere la testa avanti, ma Gerosa gira fuori il contrasto a rete e Rubiera ritrova anche tre set point.
Il primo lo annulla ancora Bellini, il secondo l’ennesimo ace di Nonnati, ma alla terza occasione Rubiera chiude sfruttando l’errore dai nove metri dell’opposta.
Cambio campo e gara che riparte sul filo dell’equilibrio con Rubiera avanti poi il sorpasso di Modena 7-6 con l’ace di Bellini. Il break a metà parziale, però, è delle padrone di casa che scappano 14-9 quando coach Molinari prova la carta Pagot per Bozzoli. Nulla da fare anche se le gialloblù ricuciono fino al 20-18 e al 21-19, ma il nuovo parziale delle rubieresi chiude i conti per il 25-20 del momentaneo 2-0.

 

Il Volley Modena è in difficoltà, non riesce a scuotersi neanche nel terzo set fino all’11-5 quando un cambio palla seguito dal muro di Fronza e dall’ace di Bozzoli danno il segnale che qualcosa sta cambiando.
Proprio quest’ultima entra decisamente in partita e con fast ed ace di Gerosa arriva il pareggio a 16 prima del sorpasso firmato dal primo tempo di Fronza. Si ribalta completamente in questi frangenti l’inerzia della gara, le gialloblù ne approfittano e scappano subito chiudendo ancora con Gerosa in fast 25-21.

 

Partita riaperta e Modena non se lo fa ripetere due volte nel quarto set volando subito 9-1 con una super Bozzoli autrice di 3 attacchi, un muro e quattro ace consecutivi. E’ già il break decisivo perché le padrone di casa proveranno a ricucire un paio di lunghezze, ma non andranno mai oltre con Nonnati che grazie al mani out firmerà il 25-17 che vale il tiebreak.
Tutto da rifare, dunque, per le padrone di casa che si ritrovano ora in grande difficoltà, mentre capitan Lancellotti e compagne partono a mille anche nel quinto set volando sul 6-1 grazie a tre attacchi di Bozzoli, due di Nonnati e un muro di Fronza. Rubiera è con le spalle al muro, ma come successo al contrario nel corso del terzo parziale le cose cambiano repentinamente tanto che due errori modenesi danno il via ad un parziale che vale il pareggio sul 6-6. E’ qui che la formazione di coach Ghibaudi difende tutto, dà vita ad un’azione clamorosa che, però, Nonnati riesce a chiudere con una murata perentoria che mette fine al pericoloso break. La parità, però, rimane fino al 9-9 quando Gerosa mette il punto esclamativo sull’ennesima azione con mille difese impossibili delle padrone di casa. E’ il pallone della staffa perché poi arriva l’attacco di Bozzoli, un altro vincente di Gerosa e l’ace di bellini per il parziale decisivo. A coronare la cavalcata finale delle gialloblù è ancora Bozzoli con gli ultimi due attacchi di una seconda parte di gara stratosferica per il 15-10 che chiude l’incontro regalando i due punti alle modenesi.

Il tabellino
Giusto Spirito Rubiera – Volley Modena 2-3
RUBIERA: Mirarchi 4, Arcangeli 12, Monaco 11, Costamagna 16, Secciani 6, Basso 9. Libero: D’Orta -7 (Pini ne). Meoni 6, Moiran 1, Tassini 0, Vecchi 0, Adani 2. All. Andrea Ghibaudi
MODENA: Lancellotti 1, Nonnati 21, Bellini 17, Bozzoli 27, Gerosa 15, Fronza 11. Libero: Righi -6 (Zironi ne). Mezzanotte M. ne, Mattioli ne, Mezzanotte L. ne, Davoli ne, Vineti ne, Pagot 0. All. Luciano Molinari
ARBITRI: Minelli e Mezzadri
PARZIALI: 25-23, 25-20, 21-25, 17-25, 10-15
DURATA SET: 26’ 26’ 27’ 28’ 18’
NOTE: bs 7/16 ace 9/14 muri 8/10 ricezione 36% (17% perfetta)-49% (26% perfetta) attacco 35%-40% errori 27/38

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 


Sport - Articoli Recenti
Dilettanti. Alberici (Crer): 'Torneremo con Promozione a 16 squadre'
'Purtroppo il clima in Emilia Romagna non ci permette di sostenere le 18 squadre sotto ..
22 Gennaio 2025 - 07:49
Respinto ricorso di Cittadella Vis Modena, resta sconfitta di Piacenza
'L’accertamento demandato alla procura appare perlustrativo e non in grado di giustificare..
21 Gennaio 2025 - 16:59
Panchine, il Fiorano va avanti con Parenti: la Quarantolese cambia
La Quarantolese ha esonerato mister Francesco Luppi è ha dato la panchina a Paolo Rampani ..
21 Gennaio 2025 - 10:03
Promozione, il Camposanto frena la capolista Cdr Mutina. I tabellini
Mister Paganelli: 'Ora dobbiamo continuare a lavorare sodo e prepararci per la prossima ..
20 Gennaio 2025 - 19:18
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40