Il Volley Modena si aggiudica per 3-0 il derby con Sassuolo
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Il Volley Modena si aggiudica per 3-0 il derby con Sassuolo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le gialloblù dopo Lucca superano 3-0 anche Sassuolo e mettono in cascina altri tre punti utili a rafforzare la classifica


Il Volley Modena si aggiudica per 3-0 il derby con Sassuolo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Chiude nel migliore dei modi la settimana che segna la ripartenza il Volley Modena dopo un inizio di campionato complicato da influenze ed acciacchi vari. Le gialloblù dopo Lucca superano 3-0 anche Sassuolo e mettono in cascina altri tre punti utili a rafforzare la classifica.

Formazione
Conferma il sestetto della trasferta vincente in terra toscana coach Di Toma con Lancellotti e Nonnati a comporre la diagonale principale, Bellini e Bozzoli in posto quattro, Gerosa e Mattioli al centro con Righi libero.

La gara
Subito Nonnati si fa sentire con il primo punto della gara e poi Mattioli con attacco ed ace che portano avanti Modena sul 5-2. Il break si allunga con Bellini e fino al muro di Bozzoli che vale l’11-5.

Il contrattacco vincente di Nonnati per il 13-6 porta anche al primo time out discrezionale richiesto dalla panchina di Sassuolo, ma al rientro in campo il trend della partita non manca e un’altra scossa arriva ancora da Mattioli in attacco e dai nove metri per il 17-8. In vista del finale di set, con un vantaggio importante, le gialloblù rallentano il ritmo e commettono qualche errore evitabile che riporta Sassuolo in gara fino al 20-16. Il time out di coach Di Toma ristabilisce l’ordine, Modena allunga nuovamente sul turno di servizio di Gerosa e chiude 25-19 con la parallela millimetrica di Nonnati da posto quattro.

Cambio campo e si riparte con un secondo parziale che sembra simile al precedente, con le gialloblù che schizzano subito avanti sfruttando Bozzoli e Mattioli in attacco oltre a Bellini dai nove metri, con due ace consecutivi per l’8-2.

Sassuolo Sembra non riuscire ad opporsi con efficacia tanto che inizia a commettere anche qualche errore di troppo e poi Mattioli con il muro firma il 17-9. Come nel set precedente, però, è qui che le modenesi si fermano e punto dopo punto non riescono più a trovare soluzioni offensive vincenti fino all’attacco out di Bozzoli per il 21-19 che porta coach Di Toma a fermare il gioco per la seconda volta. Al rientro in campo Bellini trova un cambio palla fondamentale poi Bozzoli regala il primo di tre set point e alla seconda occasione Nonnati chiude in pallonetto per il 25-22.

Si cambia di nuovo campo e al rientro capitan Lancellotti e compagne sembrano poter dare la zampata decisiva trascinate subito da Mattioli, ma Sassuolo vende cara la pelle e ricuce subito il mini break di 3-0. Sarà il parziale più equilibrato del match con Modena che cerca più volte lo strappo, ma non riesce mai ad andare oltre i pochi punti di vantaggio che vengono prontamente ricuciti dalle ospiti che difendono tanto e poi concretizzano in attacco. Uno sprazzo di Bellini in attacco e a muro regala il nuovo +3 sul 16-13 ed è qui che Modena diventa solida sul cambio palla e non si volta più indietro. Entra anche Fronza nel finale, come nel set precedente, e le gialloblù scappano fino al 25-19 firmato da Nonnati che chiude la contesa regalando i secondi tre punti in pochi giorni alla sua squadra.

Il tabellino
Volley Modena – BSC Materials Sassuolo 3-0

MODENA: Lancellotti 0, Nonnati 13, Bellini 13, Bozzoli 13, Gerosa 5, Mattioli 9. Libero: Righi 0. Mezzanotte M. ne, Davioli ne, Vineti ne, Pagot ne, Fronza 1. All. Federico Di Toma, vice Massimo Cerrato

SASSUOLO: Giordano 2, M’Bra 3, Priore 13, Gatta 7, Fornari V. 4, Casotti 2. Libero: Zanin -1 (Cappellini ne). Scianti 1, Fornari B. ne, Comastri 3, Patasce 6. All. Borislav Kroumov

ARBITRI: Pulcini e Tizzanini
PARZIALI: 25-19, 25-22, 25-19
DURATA: 24’ 26’ 25’
NOTE: bs 9/7 ace 7/3 muri 5/5 ricezione 43% (26% perfetta)-48% (32% perfetta) attacco 37%-31% errori 22-25

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 


Sport - Articoli Recenti
Eccellenza, Castelfranco sempre più alla deriva. In arrivo rinforzi
'Il primo gol ci ha tagliato le gambe. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Mercoledì sono in ..
02 Dicembre 2024 - 08:09
Eccellenza, Terre di Castelli supera il Gotico e resta nelle zone alte
Per il Gotico è la quinta sconfitta di fila che fa rima col quintultimo posto, in area ..
02 Dicembre 2024 - 08:03
Eccellenza, il Formigine punito a Brescello dall'ex Binini
Il Real Formigine cade a Brescello e domenica con lo Sporting Scandiano si gioca una partita..
02 Dicembre 2024 - 08:00
Giacobazzi imbattibile a Collegarola: Rovato ko
Grande prestazione dei biancoverdeblù di coach Guareschi, che superano i forti bresciani e ..
02 Dicembre 2024 - 00:44
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40